Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 24 aprile 2011

A PENSAR MALE SI FA BENE

Facile dire l'avevamo detto. E infatti l'avevamo detto, anzi l'avevamo scritto e non poco tempo fa ma alla prima designazione di Bergonzi per Udinese Juventus.

In quell'occasione avevamo commentato con stupore la designazione di Bergonzi per la partita Udinese-Juventus. Non tanto perchè sia Bergonzi, ma perchè Bergonzi tornava ad arbitrare la Juventus dalla stagione 2007/2008. Ci chiediamo come mai dal 2007/2008 non sia stato degno di questo onere/onore a seconda dei punti di vista e ora si... che cosa può essere cambiato?

Leggete cosa riportava fino a ieri non il sito ufficiale della Juventus o un forum bianconero ma Wikipedia....

Bergonzi fu l'arbitro della gara Napoli-Juventus nella stagione 2007/2008, portandosi dietro numerose polemiche che ne marcarono la carriera e compromisero per quell'anno la promozione ad internazionale. In quella gara, sul risultato di 1-1 Bergonzi fischiò 2 calci di rigore dubbi al Napoli. Zalayeta per la sua simulazione fu squalificato dal giudice sportivo per due giornate. Successivamente La Corte di Giustizia federale annullò la squalifica di due giornate, riducendola ad una e certificando, grazie a nuove immagini acquisite, la correttezza della concessione del rigore a favore del Napoli. La partita si concluse con il risultato di 3-1 per i partenopei. Bergonzi non arbitrò in serie A per due mesi e mezzo, e da quella partita tutt'oggi non ha ancora ritrovato la Juventus.

Bergonzi, indecente con il Chievo per l'espulsione di Giandonato. Bergonzi che evidentemente necessita di una lezione sul regolamento nel tempo di recupero. e dopo Rizzoli in Juventus-Roma sono due... e sempre in casa.... chissà come mai agli altri queste cose non succedono.

3 commenti:

  1. Ma dove è finito lo stile Giuve, Pavan!!???
    Ancora a parlare di arbitraggi, stai???
    Ma non eravate voi quelli che non chiagnevano mai??? ma non eravate voi quelli che dicevano: "gli arbitri non decidono mai le sorti di un campionato, sia se si lotta per lo scudetto o per la champions league"???

    Sai che vi dico: mettetevi l'anima in pace e da adesso gustatevi 5 anni di Milan... poi forse, a seguire, di nuovo i 5 dell'Inter...

    riguardo a voi, conviene che vi iscriviate al campionato cipriota... magari qualcosina, lì, riuscirete a portare a casa... ahahahahahah

    Ps: Siete sempre la JUVE, no? Ma come mai squadre come la Lazio, nel dopo calciopoli, vincono una coppa Italia e la juve no?! Come mai la vince la "Rometta" e la juve no?! Come mai in finale ci arrivano squadre come la Samp e forse il Palermo quest'anno e la juve no!?
    Come mai, squadre come la Fiorentina, la Rometta e quest'anno forse l'Udinese, o la Lazio, si qualificano per la prossima champions e la tua juve no!?

    Non è che niente niente, Calciopoli, è esistita veramente!?!?!?!?

    Buona Pasqua e auguri! :D (vi servono)

    RispondiElimina
  2. Carissimo, il tuo commento e' veramente strano. La Juve post Calciopoli e' arrivata anche seconda e terza... Detto questo dopo che sono andati via quei giocatori e' finito tutto. Oltre a questo gli arbitri stanno dimostrando che favorire la Juve era reato e infatti ora la penalizzano. Detto questo ribadisco che gli episodi alla fine si bilanciano e che la Juve non merita di andare in cl, ma che i campinati pre Farsopoli erano ragolari. Auguri e b pasqua

    RispondiElimina
  3. la vergognosa direzione di bergonzi che è recidivo deve far riflettere: agli altri non lo mandano a noi sempre e ci costa sempre un sacco di punti è ridicolo il comportamento della nostra dirigenza, agnelli compreso che non alza minimamente la voce...

    RispondiElimina