Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 12 aprile 2011

SI LAVORA SOTTOTRACCIA?

Domenica, nonostante una buona prova collettiva abbiamo avuto l'ennesima conferma che questa Juventus ha bisogno di qualcosa in difesa. I due terzini schierari titolari (Motta e Traorè), nonostante non avessero di fronte Cristiano Ronaldo e Messi, sono entrati spesso in difficoltà. Il primo gol del Genoa (nonostante sia un autogol), nasce da un rapido e fulmineo contropiede con il centrale lasciato troppo solo. Stesso errore sul secondo gol e pure l'occasione di Palacio, con palla uscita di poco ha mostrato la stessa dinamica.

Settimana scorsa abbiamo sentito parlare di rinforzi in attacco e centrocampo, ma nessun nome per la difesa?

La speranza dei tifosi bianconeri è che si stia lavorando sottotraccia per risolvere questo problema che appare irrisolto dall'era Capello quando come laterali c'erano Balzaretti, Chiellini e Zambrotta.

Ci vuole assolutamente almeno un difensore esterno di livello, senza di lui anche per il prossimo anno gli obiettivi importanti saranno preclusi, perchè è troppo importante non lasciare i centrali da soli nel reddoppio.

Quest'anno abbiamo visto troppe volte giocate come quella di Di Vaio con il Bologna, Giaccherini a Cesena, contro il Lecce e in parte anche domenica in casa con il Genoa, con la difesa tagliata e nessuno a fare la diagonale. In difesa i movimenti degli esterni anche in fase difensiva diventeranno fondamentali e ci vogliono i famosi "top players" anche in quel ruolo.

Nessun commento:

Posta un commento