Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 27 aprile 2011

NUOVA TRIADE DI...MERCATO

Nel palazzo dei bottoni bianconero sta prendendo corpo una situazione nuova. All'ombra della Mole due personaggi stanno prendendo sempre più piede, giorno dopo giorno. Sono due nomi molto importanti tra i tifosi bianconeri. Uno, legatissimo alla tifoseria, simbolo di juventinità e di passione. L'altro, un grande esperto di mercato, forse l'unico erede di Luciano Moggi, capace, di interpretare al meglio l'idea di cosa vuol dire fare mercato nell'ombra e portare a casa grandi colpi.

Parliamo di Pavel Nedved e Mino Raiola. Un binomio storico che fu portato alla Juventus da Luciano Moggi. Quel Raiola che portò alla Juventus anche Zlatan Ibrahimovic. Raiola che è stato protagonista indiscusso degli ultimi anni di calciomercato in Italia, un pò come lo era Luciano Moggi prima di Farsopoli ed è un personaggio di riferimento per il mercato del Nord Europa e non solo... vedi alla voce Cavani.

In questi giorni l'avvicinamento di Raiola al mondo bianconero non è passato inosservato. Difficile capire chi siano gli obiettivi, anche perchè Raiola parla poco e mai a vanvera. Indiscrezioni parlano di intermediazioni con il City. Chi l'obiettivo? Mancini?, Tevez? Balotelli? Dzeko?

Il fatto che ci siano tante ipotesi vuol dire che si è ancora nell'incertezza e questo potrebbe essere un indizio positivo, per non creare facili aspettative da un alto e alzare i prezzi dall'altro.

Si prospetta, quindi, una nuova triade: Nedved come uomo di fiducia della società, Raiola, consulente/uomo di mercato e sapiente navigatore. Chi sarà il terzo uomo? Marotta, Paratici o qualcun altro? Difficile dirlo... anche perchè c'è chi prospetta un ritorno dal 1 luglio di Luciano Moggi a Torino e in quel caso il mercato della Juventus potrebbe assumere risvolti molto interessanti e ad oggi inaspettati.

Nessun commento:

Posta un commento