Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 1 aprile 2011

PAZIENTI O IMPAZIENTI?

Abbiamo analizzato con attenzione le parole di Marotta di ieri:
"Fare dei nomi è prematuro. L'allenatore? Ora c'è Delneri ed è giusto farlo lavorare con la dovuta tranquillità, anche se è nella mia responsabilità decidere delle sorti di un allenatore. Stiamo vivendo un'annata un pò particolare, un momento di rinnovamento che non ha ancora trovato il suo culmine in quello che sono i cambiamenti. Certo, mancano i risultati, la gente vuole dei risultati ed è giusto che sia così, noi reclamiamo solo un pò di pazienza perchè dal punto di vista societario tutte le componenti fanno il massimo sforzo per regalare ai tifosi quello che desiderano. Lippi e Spalletti? Sono due ottime persone, ma su questo argomento preferirei evitare ogni risposta perchè l'allenatore di oggi è Delneri ed è giusto farlo lavorare in tranquillità". Ci appare chiaro che nei tifosi ci sia impazienza. Purtroppo l'impazienza è frutto dei risultati. Tutti avevano ascoltato con grande attenzione le parole estive che parlavano di quarto posto e Champions League. Nessuno, tuttavia, si era mai immaginato di vedere a rischio pure l'Europa League. Insomma, per i tifosi bianconeri, vedere una squadra che lotta per il quarto posto è già un obiettivo minimo, vedere la Juventus settima equivale a bissare i peggiori risultati della storia.

Vogliamo ricordare che in passato furono sostituiti anche allenatori che avevano fatto benissimo, come Zoff vincitore di Coppa Italia e Uefa. Insomma, nessuno si dovrebbe scandalizzare per un Delneri in discussione dopo il triplice fallimento, ottenuto pure in Europa e in Coppa Italia.

La pazienza si conquista con i fatti. Marotta per conquistarsela dovrebbe portare a casa i campioni o presunti tali. La peggior Juventus esclusa quella dell'anno scorso fu quella di Maifredi e aveva acquistato giocatori come Baggio, Di Canio Hassler, .... insomma tanta...roba rispetto ad oggi a livello di acquisti. Ci vorrebbe una svolta... anche per Marotta.... i tifosi la pazienza l'hanno persa per riconquistarla forse non bastano 4 campioni, ma con la C maiuscola...ma sarebbe un inizio, molto più incoraggiante dei Motta e dei Martinez...dei Rinaudo e dei Traoré...

6 commenti:

  1. Ciao Massimo,
    leggo proprio ora alcune "lettere del tifoso" davvero interessanti, che se prese in considerazione potrebbero essere l'uovo di colombo per rivitalizzare subito la Juve.
    Mi riferisco a delle offerte da inviare da parte dei tifosi alla Società Juventus tramite sms.
    L'idea mi sembra geniale poichè considerando i famosi 14 milioni di tifosi Juventini affamati di vittorie, mi sembra anche poca un'offerta annuale di 10 euro media cadauno, praticamente un euro al mese, ma sono convinto che molti verseranno tranquillamente anche 10 euro al mese.
    Praticamente 140 milioni di euro versati annualmente, ai quali aggiungere i 50/60 milioni di euro da parte della Società.
    Non oso pensare cosa si può comprare con 200 milioni annui, praticamente si farebbe una squadra stratosferica!
    Spero che Tuttojuve promuova questa iniziativa che secondo me è l'unica strada percorribile per vincere qualcosa in tempi rapidi, altrimenti con questo andazzo non so dove andremo a finire.
    Mauro

    RispondiElimina
  2. considerando i 14 milioni di juventini??????

    con 10 euro a testa???

    praticamente 140 milioni di euro!!!!


    ..considerando i 14 milioni di juventini....

    ma che droghe prendi?????

    ma ti sei fumato il cervello?????

    ( adesso aspetto massimo che risponde..voglio prorpio vedere cosa dice..eheheheh)

    RispondiElimina
  3. Mah, mi sembra un'ipotesi poco praticabile, però sicuramente ci vuole un'azione forte con persone competenti non come marotta e del neri, ma alla ricerca di veri campioni: neymar e giocatori simili devono essere acquistati, altrimenti non si va da nessuna parte! Concordo con te pavan, bastano 3-4 giocatori di livello per tornare abbastanza competitivi...Luca

    RispondiElimina
  4. Caro lettore,
    se fossi sicuro che i miei 10 euro andassero per prendere Bale ne verserei anche 200, ma siccome i miei 10 euro vanno per Martinez... meglio tenerseli in tasca... no?
    Ci vorrebbe una società che dice... versate X e vi compriamo Y, così siamo tutti contenti..no?

    RispondiElimina
  5. E dopo i sogni di gloria arrivano le scoppole una ad una cari interisti..
    Avete perso perfino con la Juve squadra davvero mediocre da 5 anni a sta parte, e avete pure coraggio di parlare?
    Fine dei sorrisetti di zanna gialla, fine degli sbandieramenti, fine dei festini indossando scudetti altrui.
    Mauro

    RispondiElimina
  6. festini indossando scudetti altrui?? sono 4 anni che indossiamo scudetti di nostra proprietà, vinti sul campo. sei rimasto un po' indietro?? scoppole una ad una perchè abbiamo perso il derby e siamo ancora in corsa per 3 obbiettivi su 3 dopo aver già vinto 2 coppe?? eheh mauro sei molto simpatico.. se la mia stagione è fallimentare, la tua è da bancarotta, quindi trovo molto divertente che voi juventini abbiate il coraggio di ridere dei risultati dell'inter, vincitrice di 15 titoli in 4 anni, unica italiana ancora in europa (sebbene abbia incontrato la squadra più forte rispetto alle altre 2) e in corsa su tutti e tre i fronti... guarderei un po' alle sistematiche figuracce che raccogliete giorno dopo giorno prima di deridere società che dopo aver vinto tutt possono permetteri un anno di riassestamento (pur trovandosi ad aprile in corsa per tutte le competizioni)

    RispondiElimina