Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 28 aprile 2011

SE SCEGLI IL TOP NON SBAGLI MAI

Sentendo le voci sui vari allenatori ci stiamo lentamente convincendo di una cosa: tanti, troppi nomi. Ci risulta molto difficile capire chi sarà veramente il prossimo allenatore bianconero. Sarà Mancini? Resterà Delneri?, Sarà un giovane? Conte oppure un outsider? Deschamps, Gasperini.

Difficilissimo capire le vere intenzioni della dirigenza. Qualunque sia la scelta e ovunque si vada i tifosi si aspettano sono una cosa: la miglior opzione possibile. Scegliere il meglio disponibile sul mercato per non avere rimpianti. Abbiamo sentito in questi giorni Buffon dire che la colpa non era degli allenatori, ma una domanda viene spontanea. La vecchia dirigenza avrebbe avallato uno di questi tecnici: Ranieri, Ferrara, Zaccheroni, Delneri. Tutti buoni allenatori, ma siamo sicuri che nessuno di questi sarebbe arrivato a Torino con i precedenti dirigenti. I nomi del passato erano i Lippi, gli Ancelotti, i Lippi 2, i Capello. Insomma nomi altisonanti. Lippi arrivò come scommessa ma era giovane ed emergente. Lo stesso dicasi di Ancelotti. Capello invece, come Lippi 2 erano due vere e proprie mosse per andare sul sicuro. A questa Juventus serve, quindi o un emergente consapevole però di avere le spalle copertissime... un Conte, quindi molto ma molto coperto dalla società senza lasciarlo allo sbaraglio oppure un grande tecnico che ha vinto sul campo. Mancini? Van Gaal? Chi lo sa... il nostro sogno rimane uno tra Marcello Lippi e Fabio Capello, se fossero proprio impossibili...bisognerebbe prendere il migliore sulla piazza. Se scegli il meglio non sbagli mai.

1 commento:

  1. la piattaforma sta sbroccando malamente, e non mi sta facendo postare la prima parte del commento, quella per luca o chi per esso. ora provo a ripubblicarla in questo post:

    Per luca, o chiunque sia l'individuo che ha risposto subito dopo il mio commento precendente:
    1000 post, e lunghi, per il semplice fatto che ho tante tesi a mio supporto, contrariamente al tuo beniamino che ancora non ha avuto il coraggio di esporne UNA.

    Le uniche cose che ha sostenuto sono che non ci fu processo sul passaporto di recoba, dimenticando che mezza serie a era coinvolta e che il processo ci fu eccome, di fatti gli ho sbattuto in faccia due gradi di giudizio, e che la tua società è innocente, e gli ho messo davanti la sentenza della cassazione che sostiene il contrario..
    io non sono bravo a spiegarmi con chi non prova nemmeno a leggermi, o mi legge prevenuto come il tuo caso... in ogni mio commento trovi cose che puoi riscontrare, dalla sentenza su recoba (e via discorrendo) fino alla sentenza su giraudo...

    ad ogni modo ti invito a riportarmi il passaggio in cui dimostra di aver ragione su questi fatti. Ti dirò di più, ti invito a trovare il passaggio in cui PROVA a sostenere qualcosa a conforto delle sue non tesi. Leggi e troverai solo studia, rileggiti, guardati, tonto e via discorrendo. Dice che non so cosa sia la prescrizione, mentre so benissimo cosa sia e ne ho data una definizione secca, senza entrare nel merito dei vari tipi di prescrizioni civili e penali, per il semplice fatto che parlando di penale, e nel penale di reati sanzionabili con il carcere, e non solo con il cash, c'è solo una prescrizione che fa testo. Non ho specificato che si prolunga di 1/6 o 1/5 non ricordo del suo totale (a recupero delle sospensioni) perchè non è rilevante nella discussione, così come non lo è il fatto che non non è applicabile per i reati sanzionabili con carcere a vita, così come non rileva il fatto che nel civile la prescrizione riguarda i diritti e non i reati, così come non rileva che nel civile la prescrizione è anche acquisitiva (usucapio). Nulla di tutto ciò rileva, ma se non lo specifico il finto professore dice che non so cosa sia la prescrizione e i fessi come te abboccano.

    RispondiElimina