Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 11 aprile 2011

SUPERATO IL BARATRO?

La partita di ieri ha mostrato per la prima volta in stagione un carattere particolare. Andare sotto due volte, recuperare in quel modo, riandare sotto e quel finale di partita da squadra che voleva vincere.Una squadra che ha lottato molto e per questo facciamo i complimenti a chi è sceso in campo e all'allenatore. Dopo i complimenti, però va dato atto che la Juventus nel primo tempo ha camminato, forse consapevole di volersi mantenere per il secondo tempo. Un atteggiamento oculato forse. Rispetto al passato e ad altre partite perse malamente in casa, però, si è vista una convinzione diversa, soprattutto nel secondo tempo con 3 gol e altre 4 clamorose occasioni da gol.

Difficile dire se è stato superato il baratro, difficile dire dove arriverà questa Juventus. I punti di distacco dal quarto posto passano da 8 a 6. Non facciamo calcoli, ma segnaliamo il superamento delle 2 vittorie consecutive arrivando a 3. Mancano 4 punti per fare meglio dell'anno scorso, obiettivo per segnare il baratro.

Tuttavia, la Juventus è ancora settima, con il sesto posto a 2 punti e il quinto a 5. La trasferta di Firenze diventa il vero bivio stagionale. Vincere potrebbe veramente rilanciare la Juventus verso obiettivi inaspettati due settimane fa.

Preferiamo non illuderci, però, perchè ieri al gol di Floro Flores... ci veniva da piangere e ci vorrà sempre un atteggiamento come quello degli ultimi venti minuti di ieri e non siamo sicuri sia possibile.

Nessun commento:

Posta un commento