Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 1 aprile 2011

ALLA GAZZETTA DELLO SPORT...NON INTERESSA

Abbiamo letto con molta attenzione l'articolo di Andrea Monti apparso sulla Gazzetta dello Sport di ieri e siamo arrivati a questa conclusione... al Direttore della Gazzetta dello Sport non interessa mettere in discussione la verità raccontata nel 2006.

Affermare ancora al giorno d'oggi che Moggi aveva dato le tessere svizzere agli arbitri equivale non avere ben chiaro in mente come sono andate le cose. Equivale non aver chiaro in mente che Moggi era intercettato da alcune persone e spiato nel mercato. Equivale non aver chiaro in mente che solo Nucini ha ammesso tessere non consegnate a lui da Moggi. Un Nucini, non dimostrato affidabile su quel punto e totalmente contraddittorio. Un Nucini che ha ammesso un illecito sportivo che coinvolgerebbe un'altra squadra...non la Juventus....

Affermare al giorno d'oggi che...il dibattimento sui è incagliato sulla recusazione è verità, ma non proprio... perchè l'accusa sta rallentando di molto... ma sta anche perdendo i pezzi di un processo che se fosse equo sapremmo come andrebbe a finire.

Affermare che un procedimento sportivo deve essere veloce è giusto, ma ci chiediamo se essere veloce e ingiusto è meglio di essere lento e ingiusto. Perchè a noi appare chiaro che quello del 2006 fu un processo sommario e che non arrivò a sentenze eque.

Siamo molto amareggiati a leggere questa opinione: "Onestamente non credo che la condotta di Moggi e compagni, già definitivamente condannata in sede sportiva, abbia la stessa natura e qualità dei goffi interventi di Facchetti. Ma certo, se quelle telefonate fossero state agli atti nel 2006, avrebbero suggerito ben altra prudenza nell'assegnazione del titolo. Con ogni probabilità, questo pasticciaccio avrebbe avuto l'esito suggerito dalla previdente intelligenza di Candido Cannavò (con Moggi aveva incrociato le lame fin dal 1998): lo scudetto 2005-2006 non andava assegnato, punto e basta. Semmai potremmo appenderlo all'entrata della Federcalcio come memento di uno scandalo che non deve ripetersi. So che tutto questo non accontenterà gli ultras delle opposte fazioni. E francamente non mi importa. Ciò che importa alla Gazzetta è uscire, e presto, dalla rissa senza futuro che avvelena il calcio italiano".

Le opinioni di tutti vanno rispettate ma anche dibattute. Noi non siamo ultras...siamo persone con un cervello e capaci di fare delle valutazioni basate sui fatti.

Vogliamo sapere se Monti ritiene quei campionati falsati e qual è la differenza tra Juventus e Milan per esempio. Cosa ne pensa dei pedinamenti e se pensa che il calcio oggi sia così migliore rispetto al 2006. Noi pensiamo che oggi le cose sono cambiate semplicemente perchè non vince più la Juventus. Che i cambiamenti tra cui diritti televisivi in primis hanno impoveriti il calcio italiano top e che il campionato delle 7 sorelle è diventato quello dei poveracci, peggio della Ligue 1".

Alla Gazzetta interessa uscire presto dal veleno del passato, ma non si esce mettendo la testa sotto terra come gli struzzi. Si esce accertando fatti e responsabilità ed eventualmente risarcendo chi ha subito dei torti. Se l'Inter è parte lesa ci dicono per cosa lo era, perchè mi sembra che dal 2006 l'Inter sia stata risarcita con interessi mentre la Juventus abbia pagato ben oltre ragionevole conto.

Se alla Gazzetta non interessa cercare la verità lo dica, probabilmente ai tifosi bianconeri non interesserà leggere la Gazzetta.

18 commenti:

  1. aridaje con ste 7 sorelle. parma e lazio hanno svenduto i pezzi pregiati per le vicende giudi<iarie che hanno toccato i loro presidenti, tanzi e cragnotti, ben prima di calciopoli. la fiorentina addirittura è fallita, con cecchi gori, e spedita il c2. delle 4 restano fuori milan inter roma e juventus... l'inter ha vinto tutto quel che poteva, il milan sta per vincere e la sparizione di sti anni è dovuta al fatto che la presidenza ha disinvestito nella squadra, la roma è sempre stata lì a lottare per il titolo.. guarda a caso l'unica messa da buttar via è la juventus, l'unica delle 7 delle che è uscita ridimensionata da calciopoli, le altre erano sparite da un pezzo... basta con sta storia delle 7 sorelle, che stavano in piedi solo per le speculazioni che certi presidenti hanno fatto con le proprie spa, e rappresentano un capitolo del calcio italiano scandaloso, quindi ci vuole un po di buon senso a non prendere quelle squadre come paragone per i "bei tempi andati". i risparmiatori di cirio e parmalat attendono ancora giustizia (tanzi è stato dichiarato persino nullatenente, il che vuol dire che non rimborserà mai i piccoli risparmiatori che ha mandato sul lastrico), la prossima volta pensaci prima di tirare in ballo le sette sorelle, e di cercare di far credere che siano sparite tutte con calciopoli... la fiorentina p andata in c2 nel 2002
    dino

    RispondiElimina
  2. bhe... dal 2000 al 2006 hanno vinto milan/juve/roma/lazio... dopo in quanti hanno vinto?

    RispondiElimina
  3. ricordi..ricordi..ricordi....

    che bei tempi andati..che bei tempi

    oggi...no


    oggi...SIETE MORTI

    RispondiElimina
  4. e questo cosa centra con le 7 sorelle che citavi prima? nè parma nè fiorentina hanno il campionato, e roma e lazio ne hanno vinto uno a testa e il milan ne ha vinti due dal 96 ad oggi... quindi ricapitolando, in 10 anni 2 scudetti a roma e 2 a milano, 6 a torino. in 4 anni (perchè che ne diciate il cartone non lo considera nessuno) 4 scudetti l'inter. le statistiche non mi sembrano così differenti, e comunque ne riparleremo tra 4-5 anni per poter fare un vero confronto. in ogni caso quello che io ti sto criticando è di tirare in ballo spesso le "7 sorelle".. era molto bello il campionato, molto competitivo, con la fiorentina che espugnava l'old trafford, il parma che vinceva la coppa uefa, la lazio la coppa delle coppe etc, questo non toglie che quelle 3 grandi squadre che oggi non sono più tali non sono state distrutte da calciopoli ma ben 4 anni prima dai procedimenti giudiziari acarico dei loro presidenti. e se pensiamo a cosa hanno fatto quei presidenti, in particolare di lazio e fiorentina, forse è meglio evitare a prenderli come paragone "dei bei tempi andati".. e poi, a ben vedere, napoli e udinese di oggi non sono così lontane da quel parma con thuram cannavaro crespo o la lazio con nesta salas vieri... e la roma non ha vinto scudetti recenti, ma è molto più forte e competitiva rispetto agli anni precalciopoli, che tolto il biennio in cui è arrivato anche lo scudetto (e la stagione del 5 maggio), con i vari montella batistuta totti cassano... tu la vedi da un'altra prospettiva, ovviamente, perchè sei tifoso della squadra che ha dominato il calcio italiano in quegli anni, ma se trascendi un attimo il tifo, e ci pensi bene, capisci che di quelle 7 sorelle mancano solo, oltre a voi, quelle fallite, abbondandemente prima di calciopoli... quindi non si può usare calciopoli come scusa per tutto: il basso livello della nazionale, la poca competitività in europa (dove bisognerebbe aprire un altro capitolo, visto che i problemi di ranking nascono in uefa e non in champions, e quindi è roba di vostra competenza), la poca competitività del calcio italiano... capisco juventini, ma juventinocentrici mi sembra esagerato.. parma lazio e fiorentina non c'entrano niente con calciopoli, non quelle che intendi tu piazzandole nelle 7 sorelle... roma inter e milan sono sempre lì.. solo la juventus è sistematicamente fuori dai giochi, un po' come era l'inter prima, salvo qualche stagione. cambiano i protagonisti più che la situazione, ed è questo che voi non accettate

    RispondiElimina
  5. ieri avevo commentato l'articolo direttamente sulla gazzetta con gli stessi contenuti del suo articolo, in più avevo detto che leggendo l'editoriale si capiva che la rosea più che riportare fatti orientava l'opinione come monti a suo tempo disse. Non me l'hanno pubblicato!
    Marco Ferrantini

    RispondiElimina
  6. Daccordissimo con l'amico Marco: alla spazzatura rosa e a Monti non interessa la verità, l'importante è far credere che tutto il fango gettato sulla Juve e sui suoi successi fossero giustificati così come la distruzione della più grande squadra di quegli anni..la verità è che hanno distrutto il calcio italiano, vedi le figure che facciamo in Europa e a livello di nazionale, solo per far vincere la 2 squadra di Milano molto amata dai giornali e dai media in generale..Luca

    RispondiElimina
  7. hanno distrutto il calcio italiano
    hanno distrutto il calcio italinao

    che presuntuosi, boriosi, ...vi credete che esiste solo voi

    sono cinque anni che siete morti ( oddio morti morti no...quel farabutto di lippi si è portato 7 morti juventini in sudafrica facendoci fare la nostra porca figura)

    dicevo siete cinque anni che siete morti.... e va tutto bene

    nel 2007 ha vinto il milna
    nel 2011 ha vinto l'inter
    quest'anno ( sgrat) ...voliamo bassi

    nell'europeo siamo messi discretamente bene

    la media presenze sugli stadi sta salendo da tre anni a questa parte

    e questo con voi...MORTI

    RispondiElimina
  8. idiota sparisci una volta per tutte! il calcio italiano fa schifo per colpa vostra chiudi la tua fogna e vattene perdente interstriste!

    RispondiElimina
  9. luca com'è che quando partono gli insulti non ti firmi? il modo di scrivere dei teen ager è inconfondibile, dopo che ti sei firmato una volta sei sempre immediatamente riconoscibile, quindi firmati pure! apprezzo che almeno hai avuto la decenza di non intrometterti nel discorso delle 7 sorelle, sarebbe stato fuori luogo visto che in quegli anni eri un poppante in fasce o poco più...
    dino

    RispondiElimina
  10. vedi pavan che avevo ragione? Devi bannare certi personaggi come questi qui ha davvero rotto, l'unico morto è lui e il suo amico moratto.. che pena leggere certe idiozie, ma possibile che non si possa eliminare certi utenti?

    RispondiElimina
  11. caro dino delle 7 sorelle non mi interessa nulla, ma quello che ho scritto e che ti ho risposto nell'altro post è la pura verità! Poi sinceremente mi fai ridere, ti credi un professorone quando avrai 16 anni al massimo! Luca

    RispondiElimina
  12. vedi dino, se il ciclo Juventus fosse finito per limiti fisiologici, di età me ne sarei fatto una ragione come capita per tutte le squadre, ma vedere che la mia squadra vieni distrutta per un complotto organizzato dai poteri forti, il processo di Napoli è emblematico di come si spendan milioni di euro in intercettazioni per fatti irrilevanti, questo non lo accetto e per di più sentire alla nausea che chi hai preso solo 15 punti dalla 1 in classifica consideri un cartone un risarcimento be allora divento una belva!!!! un' immane ingiustizia si è pepetrata ai nostri danni e io voglio il risarcimento adesso!! Luca

    RispondiElimina
  13. a parte che non sono lo stesso anonimo che conclude i suoi interventi con siete morti, ma comunque non capisco perchè vuoi eliminare. ti insulta? no. semmai sei tu quello che insulta. io ho 16 anni? libero di crederlo, anche se francamente dubito che tu lo creda, poichè voi ragazzini dovreste riconoscervi. è molto più facile che, come ogni cosa che ti si dice, tu la rigiri contro chi te l'ha detta. ad ogni modo, se proprio ci tieni a saperlo, di anni ne ho esattamente 10 di più, una laurea triennale di diritto ed economia per l'impresa, una specialistica, e presto farò la seconda specialistica per equiparare la mia laurea a quella magistrale di economia... tu è già tanto se hai diploma. io non faccio il professore, non sono qua per insegnarti nulla, semplicemente so addurre argomenti alle mie tesi. e queste non sono cose che impari a scuola o all'università, un po' anche, ma sono cose che fa una persona che sa di cosa sta parlando, anche sbagliandosi per carità. ma è meglio sbagliare dimostrando le proprie ragioni, che limitarsi a lanciare sentenze come fai tu.

    RispondiElimina
  14. senti sinceramente non mi interessa se sei diplomato o laureato sono cose ininfluenti nel calcio, perchè qui si parla di calcio se non sbaglio, di conseguenza i tuoi attestati non mi tangono minimamente... punto secondo che io sia laureato o diplomato non lo vengo di certo dire a te che non so nemmeno chi tu sia..
    punto terzo odio il tuo atteggiamento spocchioso di chi pensa di sapere tutto e di avere sempre ragione, se leggi i tuoi interventi trasudano arroganza... poi sei interisti e vieni qui a sparare le tue sentenze io di certo non me ne sto zitto ma ti controbatto anche in modo forte visto che sei a casa mia....Luca

    RispondiElimina
  15. ....la mia squadra viene distrutta per un complotti organizzato dai poteri forti??????

    questo non è un...insulto all'intelligenza???

    ( ma è possibile che siete questi....no non è possibile...non può essere)

    sveglia.....SIETE MORTI

    ( per dino e il prorpietario del blog...sono feroce, sarcastico, di parte..fortemente di parte...ma sicuramente non sono offensivo...)

    p.s.

    tranquillo giovane rubentino...quando massimo alzerà il livello dei suoi scritti io alzerò il livello dei miei..purtoppo devo dire che sono scaduti moltissimo ultimamente..sono molto di pancia, rivolti all'incolpatore dei poteri forti ( sigh!..ma si può)...allo stato mi diverto un pochino...niente di che..sono inoffensivo..un pò di favella di natura ironico-sarcastica con leggere venature di presa per il culo..ma niente di che

    pp.ss.

    devo dire un pò presuntuosamente che la mia frase ( coperta da copyright) ...sveglia ...SIETE MORTI.....è riuscitissima

    la userò tantissimo...anzi la ripeto


    sveglia.....SIETE MORTI

    RispondiElimina
  16. caro anonimo nessuno ha detto che sei offensivo, anzi mi divertono molto i tuoi commenti. sempre calmi e sarcastici.. eee luca luca,,, prima mi dici che ho 16, poi quando ti spiego che ne ho 26 mi dici che non ti interessa niente?? non lanciare l'amo se hai paura di pescare uno stivale... qua casa tua? non lo sapevo, allora sei autorizzato a chiamare la polizia e a farmi cacciare per infrazione di proprietà.. sono qui che aspetto.

    RispondiElimina
  17. per lo zombie di prima: sinceramente sei patetico come il tuo livello intellettivo, ed ho detto tutto... un interista che parla di intelligenza è alquanto strano, visto quello che è uscito dal processo di Napoli e voi negate l'evidenza...
    per te dino: sinceramente è ininfluente la tua età anagrafica, io giudico i tuoi interventi... e poi qui è casa mia perchè è un blog Juventini per gli Juventini non certo per sentire le idiozie tue e dell'altro patetico interista... purtroppo pavan non vuole prendere provvedimenti, pazienza si vede che a lui piace essere insultato e deriso dagli utenti del suo blog...Luca

    RispondiElimina
  18. ah dimenticavo il tuo cervello è morto zombie, come quello che sta ancora cercando il vostro macellazzi!!! Luca

    RispondiElimina