Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 22 aprile 2011

CHI TAGLIA E CHI CUCE?

Il prossimo calciomercato potrebbe essere un mercato sartoriale. Ci sarà chi dovrà tagliare ingaggi pesanti e chi potrebbe, invece, investire su qualche giocatore importante per rilanciare le proprie ambizioni.

Il caso più eclatante alla voce riduzioni sarà sicuramente quello di Andrea Pirlo, che ha attualmente un ingaggio da oltre 6 milioni di euro e che sembra ampiamente oltre i parametri che al Milan Galliani ha in testa per il futuro. Un Galliani travestito da sarto con il mano le forbici per qualche taglio estivo, quindi. Tra i papabili oltre a Pirlo i vari Seedorf, Jankulovski, Oddo...

Dalla parte opposta della barricata, chi invece vorrebbe sfruttare la voce parametro zero per portare a Torino grandi giocatori (anche se non di primo pelo) come Pirlo. Marotta è affascinato dall'idea di portare l'ex campione del mondo a Torino per formare un centrocampo italiano con l'esperienza del milanista. L'ostacolo, come sempre è rappresentato dall'ingaggio. Pirlo chiede almeno 4 milioni di euro per il primo anno e un contratto dal biennale in su. Parametri difficili nella nuova Juventus.

Chi lo accoglierebbe volentieri è Alberto Aquilani: "Che ne penso di Pirlo? Sarebbe fantastico averlo qui. E’ un top player, uno dei grandissimi a livello internazionale. Giocargli accanto mi aiuterebbe a crescere ancora di più".

Staremo a vedere se Marotta porterà a casa il rossonero e se sarà lui uno dei top player (2-3, 4?) promessi. In caso contrario pronta l'alternativa alla voce Montolivo.

Nessun commento:

Posta un commento