Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 10 aprile 2011

BUFFON NON TI MOLLIAMO

Nei momenti grigi, in quelli tristi e magari non buoni, ci vuole sempre una parola di conforto. Nei giorni scorsi abbiamo detto a chiare lettere che per la prestazione fornita con la Roma, Storari merita di giocare oggi, ma non volevamo offendere nessuno, semplicemente ammettere che quando un giocatore è in forma splendida gli va dato lo spazio che merita.

Detto questo, vogliamo ribadire che Buffon, non andrebbe trattato in questo modo, facendolo quasi sentire di troppo. Noi non molliamo Buffon, per quello che ha dato in questi anni e anche per quanto potrà ancora dare al popolo bianconero.

Ci risulta difficile dire se oggi Buffon è il miglior portiere italiano o mondiale, forse si, ma siuramente Buffon vale di più di quanto ha dimostrato in questa piccola parte di stagione. Per questo, la dirigenza consapevole di questo, dovrebbe evitare la cessione, proprio perchè non si vendono i campioni in questo modo. I pochi che rimangono vanno coccolati e al massimo venduti in cambio di occasioni imperdibili.

Purtropp ci sembra nuovamente un caso, in parte montato ad arte da qualcuno e in parte gestito male. Noi in ogni caso non molliamo Buffon, consapevoli di quanto ha dato e quanto ha sofferto al pari dei tifosi bianconeri per le ingiustizie subite B e Farsopoli comprese.

1 commento:

  1. Ciao Massimo,
    già la foto parla da sola!!
    Dopo una sconfitta il Signor Buffon se ne esce con un sorriso a 32 denti da far invidia a Tom Cruise, con abbracci e saluti agli avversari che ci hanno fatto uscire dalla corsa Champion.
    In un contesto del genere, davanti a milioni di tifosi, alcuni addirittura piangevano, questo atteggiamento mi sembra quantomeno anomalo per non dire peggio.
    C'è poi un fatto a mio parere gravissimo:
    al rientro di Buffon dal lungo infortunio Delneri ha dichiarato:
    Gioca il portiere più in forma (la cosa mi sembra più che logica)
    Ebbene è stato Buffon a far montare un caso su un'affermazione scontata da parte dell'allenatore che è lui a decidere la formazione.
    Si dirà che Buffon è stato il miglior portiere degli ultimi 15 anni, allora che dimostri di esserlo ancora, poichè dal suo rientro non ha fatto una partita decente.
    E' sceso in serie B ma non certamente gratis e non è stato l'unico. Del Piero Trezeguet e Nedved non sono meno di Buffon eppure sono stati trattati da giocatori normali e non da faraoni come pretenderebbe Buffon. Quindi a mio avviso, prima se ne va dalla Juve e meglio è per tutti.
    Mauro

    RispondiElimina