Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 19 aprile 2011

MONTOLIVO-AQUILANI: SI NO, FORSE?

Montolivo e Aquilani? Si, no forse, domenica li abbiamo visti avversari, presto potrebbero essere compagni di squadra. Montolivo e Aquilani protagonisti di un centrocampo tutto qualità, quello che la Juventus sta pensando per il 2011/2012. Insieme a loro Marchisio e Felipe Melo... (forse) a completare una mediana molto italiana e di tutto rispetto.

Domenica il gigliato è stato autore di una partita di grande qualità fin dai primissimi minuti, dettando i tempi della squadra viola con grande intelligenza e lucidità, offrendo sia lanci lunghi che brevi e cercando spesso l'inserimento e la dinamicità.

Montolivo arriverebbe in cambio di 7 milioni cash e uno tra Sissoko e Amauri (quest'ultimo solo nel caso partisse Gilardino). Una soluzione dovuta al fatto che il calciatore viola, ha un contratto in scadenza di contratto nel 2012.

Le parole di Delneri, ieri incoraggiano al si, anche se non si sa dove sarà Delneri l'anno prossimo. I dubbi sono legati non solo all'arrivo di Montolivo ma anche alla permanenza di Aquilani. L'ex Reds vive ancora nell'incertezza a causa dell'alta quotazione e dello sconto richiesto da Marotta. Qualora non venisse confermato, l'arrivo di Montolivo sarebbe quasi certo.

I nostri dubbi sulla coppia Montolivo-Aquilani rimangono solo dal punto di vista della quantità. Con loro in cerniera di centrocampo diventa fondamentale avere un ruba palloni in mezzo al campo capace di "fare legna". Perso Sissoko, quasi perso Felipe Melo, rimarrebbe il solo Marchisio, che forse dei tre (tra Felipe Melo e Sissoko) è anche il più tecnico.

Valutazioni difficili da fare, non ci resta che aspettare: sarà Montolivo uno degli acquisti di qualità invocati da Marotta?

Nessun commento:

Posta un commento