Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 5 settembre 2010

TOTO-ATTACCO, RIPARTE IL TORMENTONE

Il calciomercato ufficiale si è chiuso da meno di una settimana, ma come si sa, quello non ufficiale non si ferma mai. Tutti i tifosi bianconeri aspettavano una punta da venti gol per Settembre. Purtroppo nessuno è arrivato, quindi potrebbe arrivare qualcuno a Gennaio e ci sono già almeno tre possibili indiziati.
Due nomi erano già circolati nella sessione estiva. Uno in modo più o meno evidente, l'altro meno. Stiamo parlando di Benzema e Lukaku.
Il primo avrà da qui a gennaio, la possibilità di dimostrare il proprio valore a Mourinho. Il francese ha davanti gente come Cristiano Ronaldo e Higuain, oltre ai trequartisti Ozil e Kakà. Difficile, a meno di clamorosi colpi di scena che possa trovare posto con continuità. Se non trovasse lo spazio richiesto, potrebbe partire e la Juventus ritrovare un francese dopo David Trezeguet.
Il secondo nome caldo è Lukaku, nuova stella del calcio belga. Venerdi sera un osservatore bianconero ne ha seguito le mosse a Bruxeless per il match tra Belgio e Germania. Lukaku è molto giovane ma ha già una quotazione elevata,punta di 17 anni titolare dell'Anderlecht, già a segno nei preliminari di Champions, nella scorsa stagione ha segnato 15 reti in campionato. Sulle sue traccie i migliori club Europei che in lui rivedono le grandi punta belghe del passato, dai Coulemans ai De Gryse, per passare al più recente Oliveira.
Infine nome degli ultimi giorni di mercato e forse quello con meno "appeal", Mladen Petric, 29enne attaccante dell’Amburgo, su di lui la concorrenza dello Stoccarda. Il costo del cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro, un costo forse eccessivo per un ventinovenne. In ogni caso una buona punta anche se i primi due sia per età che per valore ci sembrano superiori.
Se gli attaccanti attuali non dovessero superare il test di prolificità, serverebbe una nuova punta, da qui a Gennaio, tempo per riflettere ce ne sarà, eventualmente per il prossimo giugno c'è sempre da coltivare l'utopia Dzeko.





Nessun commento:

Posta un commento