Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 24 settembre 2010

CHI LOTTA.... NON VIENE FISCHIATO

Dalla serata di giovedì, se dobbiamo salvare qualcosa o qualcuno salviamo sicuramente il pubblico. Un pubblico, come ha detto giustamente Del Piero, all'inglese, capace di incitare la squadra e applaudirla anche dopo una sconfitta molto dura da digerire.
"Ho visto cose positive... la voglia di correre, il desiderio di segnare anche sullo 0-3 e lo splendido aiuto dei nostri tifosi che sono stati bravissimi. Ci hanno sostenuto sino alla fine, ci hanno chiamato sotto la curva: una cosa da stadio ingles­e. Noi, del resto, abbia­mo dimostrato voglia di lottare"..
Ma cosa ha fatto camniare idea al pubblico?
Bhe, inanzitutto la voglia di lottare della squadra, secondo la voglia di lottare della società per riprendersi quanto tolto da Calciopoli.
L'esposto bianconero, la voglia di muoversi dall'immobilismo iniziale del 2006, hanno convinto molti che si è sulla strada buona per tornare quelli di un tempo e soprattutto per essere risarciti dalle ingiustizie sempre più palesi che si manifestano.
Infine, l'aver ritrovato chi si lamenta di errori arbitrali e il non evidenziare torti, come il rigore non dato a Del Piero, rappresentano una voglia di tornare allo stile Juve e lasciar parlare gli altri.
In ogni caso, fa ridere vedere certi addetti ai lavori che a volte evidenziano certi espisodi e in altri casi non dicono nulla... ma del resto siamo abituati no?



1 commento:

  1. se avessimo smesso di seguire il calcio nel 2006 tutti noi juventini...forse a quest'ora qualcuno si sarebbe pentito di non aver difeso la verità ma di aver contribuito invece a questa messa in scena ad opera di una "società" che non avrebbe vinto per altri innumerevoli anni...pensate a un calcio senza la juve oggi per sky e compagnia bella...e comunque noi tifosi ci saremmo risparmiati scene "drammatiche" come quella di ieri sera in cui una tifoseria applaude la propria squadra che perde in casa contro il palermo!! alla quarta giornata di campionato!!...non certo in una semifinale di champions...non dico sia sbagliato l'atteggiamento della curva anzi forse dovrebbe essere sempre così...ma lasciatemelo dire...che tristezza..!!!

    RispondiElimina