Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 19 settembre 2010

Sprazzi di Juve, con prudenza

E' tornata la Juventus? Non so se sia tornata la Juventus o no. Sicuramente il primo tempo di oggi e' stato l'esempio di cosa deve fare questa squadra per essere protagonista e tornare nell'Europa che conta. Siamo sempre stati scettici su certi acquisti, non su Krasic. Krasic e' la freccia su cui puntare per superare le difficoltà.  Il primo tempo di Udine, e' un segnale. Un episodio fortuito ha aperto la strada. Quagliarella mostrato la seconda via e Marchisio chiuso il primo tempo. Bisogna ripartire dalle cose buone di oggi, soprattutto in fase di ripartenza. Il primo tempo e' stato da Juventus e il secondo di contenimento. Ci sono grandi miglioramenti da fare e meno occasioni da concedere, soprattutto nelle situazioni di taglio centrale della punta. Insomma, volevamo vedere una reazione e l'abbiamo avuta. La strada e' lunga ma nel giochetto del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, quel bicchiere oggi e' un po' più pieno. Una postilla su Iaquinta: sarebbe auspicabile una reazione più moderata per rispetto degli altri e dei tifosi altrui, perché capisco il risentimento ma a parti invertite un comportamento del genere non ci sarebbe piaciuto per nulla.

6 commenti:

  1. sprazzi di juve con prudenza......aggiungerei tanto lavoro, concentrazione e continuità

    RispondiElimina
  2. scusami massimo volevo anche aggiungere che sui tagli della punta centrale, gli errori sono sempre stati commessi da grygera che ha giocato pokissimo da titolare e a sinistra....a livello sei sincronismi ha sbagliato a risalire ben due volte, per il resto anche lui ha disputato una grandissima partita contenendo il loro miglior giocatore (sanchez)

    RispondiElimina
  3. bravo vittorio. Comunque grygera non è un fenomeno, ma lo sapevamo.

    RispondiElimina
  4. Piccola postilla su Iaquinta: personalmente lo considero un signore. Il gesto era da criticare ma motivato, però ci vuole davvero coraggio a chiedere scusa nelle interviste post-partita, e lui l'ha fatto. Purtroppo va troppo di moda il beffare e vantarsene ora come ora e mi sembra che almeno in questo lui abbia chiesto scusa per un'azione troppo istintiva.

    RispondiElimina
  5. CARO Giovanni chi sbaglia e chiede scusa va sempre capito.
    Non ho sentito tutte le interviste, ma proprio perchè considero Iaquinta una persona corretta ero stato stupito dal gesto che alla fin fine rischia di danneggiare un'ottima persona

    RispondiElimina
  6. Diciamo che abbiamo giocato con la squadra meno in forma del campionato ma che comunque una vittoria così tonda fa ben sperare. Dispiace la partenza molto negativa perdendo 5 punti su 6 con squadre più dotate. Se avessimo già i 2 terzini che servono assolutamente starei più tranquillo e se ci fosse anche il famoso bomber allora sarebbe una festa. Questi acquisti devono essere assolutamente fatti a gennaio. Krasic è la nota più lieta ed ormai una bandiera della Juventus per la determinazione e l'impegno. Altra nota molto positiva è Iaquinta, con lui in campo si sono perse pochissime partite, segno evidente che anche se non fa goal mette in difficoltà gli avversari. Assolutamente da non vendere a parer mio.
    Mauro

    RispondiElimina