Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 11 settembre 2010

La fiducia si conquista sul campo

Abbiamo sentito in questi giorni e nelle settimane passate molti discorsi su fiducia, pazienza e capacità dei tifosi di stare vicini alla squadra e aspettare. Penso che i tifosi, almeno quelli veri, non avessero mai avuto intenzioni bellicose o altro. Le critiche sono sempre state costruttive.

Abbiamo sentito Lanzafame dire: "Anche se capisco la delusione dopo la sconfitta di Bari, è anche del vostro sostegno che abbiamo bisogno per riuscire a costruire un capitolo importante di questa società». «Domenica ci aspetta una sfida contro un avversario difficile, ma siamo convinti di avere lavorato bene durante la sosta e speriamo di riuscire a ottenere i 3 punti».
In coro poi si è aggiunto Bonucci: "Purtroppo ci è dispiaciuto iniziare il campionato con una sconfitta, abbiamo pagato un po’ di stanchezza. Inoltre già l’anno scorso il Bari è partito molto forte e ha subito ottenuto ottimi risultati». In questa squadra c’è tanta voglia di fare bene da parte di tutti. Siamo convinti di avere grandi potenzialità, ma ci vorrà un po’ di tempo per assemblare il gruppo. Per questo ai tifosi dico di darci fiducia. Obiettivi? Cerchiamo di pensare giorno per giorno, senza porci dei limiti».

E infine Del Neri: "Il calo degli abbonamenti? Domani lo stadio è quasi esaurito. L'afflusso allo stadio è diverso dagli abbonamenti. A me sembra che ci sia grande curisità intorno alla Juve, e non daremo il massimo per ripagare questa attenzione nei nostri confronti».

Insomma, l'ambiente è pieno di fiducia, carico e consapevole dell'importanza della partita. Del Neri ha parlato della vittoria come corroborante, Personalmente direi che la vittoria servirebbe ad allungare la pazienza e la fiducia dei tifosi nel progetto e nelle scelte di mercato fatte. Il risultato domani sarà importante ma anche l'atteggiamento. Un atteggiamento molle come quello di Bari non sarebbe tollerato. Quindi è chiaro che la fiducia si conquista sul campo. Sugli spali l'affluenza numerosa, è sintomo dell'amore del pubblico.




Nessun commento:

Posta un commento