Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 19 settembre 2010

TASTIERA VELENOSA: MA CHE SUCCEDE? NON VANNO BENE GLI ARBITRAGGI?

Per la partita di giovedì i tifosi bianconeri auspicano non tre, ma quattro rigori a favore. Farneticazioni? Forse si.... ma sicuramente una buona risposta per chi come il presidente del Palermo ha affermato “Con la Juventus vinceremo noi perché lo meritiamo. Siamo più forti della Juventus e se non gli regalano tre rigori in quella partita non ci sarà storia, specie se Rossi avrà a disposizione anche Miccoli".
Come già detto la settimana scorsa è triste che si mettano sempre le mani avanti. Lo aveva già fatto qualcuno la settimana scorsa e lo segnaliamo nuovamente oggi, dopo queste parole. Se il Palermo sarà più forte sul campo lo dimostrerà sicuramente giovedì sera. Qui nessuno ce l'ha con il Palermo e la sua piazza, che è una realtà favolosa e che con la rosa che ha meriterebbe oggi miglior classifica. Diciamo che siamo rimasti colpiti da Zamparini e dalle sue affermazioni. Tre rigori a favore.... "magari" diremmo noi. Vorrebbe dire che siamo andati spesso in area del Palermo. Ci sarebbe piaciuto che Zamparini avesse parlato più della propria squadra, magari sottolineando anche gli errori tattici, oltre che citare il nome della Juventus... in modo sconveniente.

Da ultimo una frase che mi lascia allibito, ma anche turbato e che pone un quesito fondamentale."L'anno scorso non era stata un'annata così tragica dal punto di vista arbitrale. Quest'anno, almeno in questo inizio, è così. Purtroppo l'impressione che ho finora è che con l'Inter delle volte ci sia lo stesso trattamento che una volta veniva riservato alla Juventus".

Chissà come mai quando gli errori colpiscono te, c'è sempre dietro un complotto e quando colpiscono gli altri è il caso o la sfortuna. La frase in cui dice che il trattamento riservato all'Inter sembra quello riservato alla Juventus è, a mio parere, un'ulteriore testimonianza che in passato ci trovavamo davanti a errori, gravi o meno gravi a seconda delle situazioni ma pur sempre errori. Ci sono alcuni che sostengono che le due situazioni non siano paragonabili, perchè c'era il sistema, c'era il "cupolone". Sono le situazioni di comodo che fanno dire a queste persone che le situazioni non sono paragonabili. Quando una grande squadra vince lo fa con merito e lo faceva la Juventus allora, come lo ha fatto l'Inter in questi anni post Calciopoli. Chi dice che le situazioni non sono paragonabili, a mio avviso è in malafede.

Strano, poi che si cominci a parlare di "casta di giornalisti" e di commentatori che fanno finta di niente di fronte agli episodi. Noi rimaniamo convinti e lo siamo sul serio che se ci dovessero essere 4 rigori a favori della Juventus contro il Palermo Zamparini non si dovrebbe preoccupare, perchè si aprirebbe una questione parlamentare, cosa che non credo si aprirà dopo i 4 rigori non concessi ieri al Palermo (visto che secondo Zamparini c'erano 4 rigori a favore).


«A Palermo oggi ci sono stati episodi che ci hanno danneggiato moltissimo - ha detto il numero uno rosanero in diretta telefonica nel corso della trasmissione di Telelombardia "Qui studio a voi stadio" - nel secondo tempo, quando potevamo almeno pareggiare».

«Quello che più mi disturba è l'atteggiamento dei giornalisti, una casta. Di fronte a questi episodi i commentatori di Sky hanno fatto finta di niente, perché devono difendere le loro nefandezze. L'arbitro oggi avrà preso un colpo di freddo, o un colpo di sole, se quegli episodi fossero avvenuti nell'area del Palermo ci avrebbero fischiato quattro rigori contro. Mi hanno fatto perdere la partita. Erano quattro episodi da rigore, due eclatanti, due che si potevano anche non dare».


«È un po' tantino soprattutto perché quello che ci hanno dato contro a Brescia la settimana scorsa non c'era. Che cos'hanno contro il Palermo? È sfiga o c'è qualcos'altro? Ritorniamo agli arbitraggi di una volta? Sono errori condizionati da un atteggiamento arbitrale sbagliato. Non è per favorire l'Inter, io non ce l'ho con l'Inter. O ce l'hanno con il Palermo o non so che cosa pensare. Già la nostra Italia puzza tutta, che puzzi anche lo sport non mi piace».

6 commenti:

  1. ma era lui a dire che dal 2006 il calcio non puzzava più.....non riesco a capire come persone del genere riescano a gestire aziende multimilionarie................

    RispondiElimina
  2. Ma secondo Lei i 4 rigori reclamti da Zamparini c'erano per davvero?

    E che ne pensa della punizione (vabbè Pozzo l'ha chiamato rigore) non fischiata per l'intervento di Chiellini su Sanchez e della mancata espulsione di Chiellini?

    saluti

    RispondiElimina
  3. Caro Wall 28, non ho detto che i rigori ci fossero o no, ma semplicemente detto che Zamparini dice così. Dell'episodio di Udinese-Juventus parlerò in questi giorni in un pezzo. Il fallo ci poteva stare fuori area penso con ammonizione di Chiellini, non avrei dato l'espulsione perchè mi sembra ci fosse un altro difensore Juventino in chiusura.

    RispondiElimina
  4. Zamparini non è mica la cassazione =D

    Ho letto che lei ha semplicemente riportato quanto affermato dal presidente rosanero. Volevo però una sua opinione circa le sue affermazioni: c'erano i 4 rigori richiesti da Zamparini ?

    Io sono interista e penso che a velocità normale nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo se il primo rigore (trattenuta di Chivu su Cassani) fosse stato fischiato, come peraltro Romeo probabilmente avrebbe fatto se non fosse intervenuto l'assistente. Non mi sembra un episodio eclatante o clamoroso, ma poteva starci.

    Gli altri invece mi sembrano episodi irrilevanti, anche se l'intervento di Chivu su Nocerino è un intervento davvero rischioso, che un giocatore con l'esperienza di Chivu dovrebbe senza dubbio evitare.

    Aspetto di leggere il suo parere sull'altro episodio.

    saluti

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con lei, che forse ci potesse stare al massimo un rigore. Tuttavia, il senso del mio articolo era diverso, vale a dire la considerazione generale delle parole di Zamparini paragonando con gli episodi del passato. Fino a quando non si supererà il tema degli errori pilotati e che si tratta di errori, penso sarà difficile creare un clima positivo sul campionato.

    RispondiElimina
  6. Zamparini quest'anno mi sembra più nervoso e polemico anche con l'allenatore. Ha già fatto notare che la difesa prende troppi goal ed il motivo a mio avviso è uno solo: la vendita di Kjaee e poi magari a gennaio anche quella di Cassani alla Juve. Non vedo quindi come può imputare a Delio Rossi il fatto che prendono troppi goal vendendo i pezzi migliori della squadra e rimpiazzandoli con nuovi acquisti che magari saranno anche validi ma devono ambientarsi in un nuovo club. Complimenti comunque a Delio Rossi perchè a mio avviso è un ottimo allenatore e considero il Palermo e la Lazio due forti formazioni in grado di far male a chiunque.
    Mauro

    RispondiElimina