Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 20 settembre 2010

LA MOVIOLA SCOMPARE PER TUTTI MA NON PER LA JUVENTUS..

Avevamo capito che in alcune reti non avrebbero più parlato di moviola. Evidentemente avevamo capito male...

Durante la trasmissione 90° minuto , dopo il commento delle immagini della partita Udinese-Juve , il telecronista non si è limitato alla fredda cronaca ma ha emesso un giudizio personale che sa di commento moviolistico, chiedendosi come sarebbe finita la partita se fosse stato concesso il penalty su Sanchez , contrastato in area di rigore da Chiellini , quando la partita era ancora sullo 0-0.
Francamente a questi giudizi i tifosi bianconeri rimangono allibiti. Probabilmente il fallo su Sanchez ci poteva stare, ma si è trattato di un contatto prima di tutto al limite del fallo, visto anche il movimento anomalo di Sanchez e oltretutto non dentro l'area. Detto questo è anche da verificare con attenzione se si tratta o meno da ultimo uomo.
Non da tanto fastidio il segnalare l'episodio anche se non dovrebbe avvenire vista la decisione di non parlare di episodi arbitrali, quanto la par condicio su mancate segnalazioni di almeno 3 episodi a favore della Juventus. Un Del Piero lanciato a rete segnalato in fuorigioco inesistente. Un Quagliarella lanciato a rete fermato per fallo inesistente su Coda e almeno 2/3 ammonizioni bianconere discutibili tra cui quella sistematica su Felipe Melo, per un fallo, il primo della partita totalmente veniale.
Dispiace che certi telecronisti (in particolare, uno dei miei preferiti), facciano tali valutazioni che rischiano di minare la percezione della gara per i telespettatori.
Passando dalla tv alla carta o meglio all'online, facciamo notare quanto segnalato da Francesco Ceniti di Gazzetta online.UDINESE-JUVE 0-4 — Udinese penalizzata: al 13’ sullo 0-0 Sanchez è steso da Chiellini al limite dell’area: Bergonzi lascia giocare, ma c’era punizione e rosso al difensore juventino per chiara occasione da gol. .
Strano che il moviolista di Gazzetta non indichi tra le punizioni di Chiellini anche la squalifica a vita... in ogni caso, poniamo alla sua attenzione gli episodi sopra citati. Evidentemente a noi sembrano di rilievo, ad altri no... probabilmente il metro di giudizio non è lo stesso... ai lettori le valutazioni.

1 commento:

  1. E che vuoi valutare, Massimo! Qui si rasenta il ridicolo! Chissà come mai il telecronista rai non si è chiesto come sarebbe finita l'azione di Del Piero lanciato solo a rete e in gioco di almeno un metro e mezzo! Pensa te, se non avesse segnalato il fuorigioco, ho l'impressione che non ci sarebbe neppure stato il fallo di Chiello su Sanchez!!
    E' uno schifo! Le ingiustizie e i giudizi a senso unico non finiscono mai! L'unica salvezza è il giudice Casoria! Non potranno far finta di nulla quando ci sarà la sentenza!!!

    RispondiElimina