Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 23 dicembre 2011

TASTIERA VELENOSA: 5 DIFFERENZE TRA SCOMMESSOPOLI E FARSOPOLI

Stiamo seguendo con molta attenzione quello che succede sulla vicenda scommesse. Una vicenda molto triste e dolorosa soprattutto per chi come i tifosi dell'Atalanta stanno vivendo momenti tristi. I tifosi bianconeri, quei momenti li hanno già vissuti e in un certo senso possono dare dei consigli agli amici "atalantini". Il consiglio migliore è di non credere a nulla se non che alle proprie convinzioni, le partite loro le hanno viste e sanno benissimo se secondo loro ci sono episodi dubbi o no. Alla fine l'occhio critico è il miglior giudice. Detto, questo, loro la passione la manterranno e nessun tribunale, fortunatamente gliela potrà portare via.

Detto questo, Scommessopoli ci pare molto diversa da Farsopoli. In questo caso ci sono elementi che nel 2006 non abbiamo trovato. Almeno cinque situazioni senza fare nomi e cognomi sono lapalissiane.

Reo confessi: ci sono delle persone che hanno confessato o quanto meno, sembra stiano confessando. Nel processo del 2006, tutti hanno ritrattato, nessuna confessione, nessun testimone valido...

Partite: in questo caso ci sono partite che sembrano contenere ed avere riscontri precisi. Nel 2006 c'erano partite ma gli episodi contestati non avevano riscontro sul campo.

Soldi: in questo caso c'è il movente economico, la possibile scommessa e il giro di soldi collegata. Nel 2006, c'era il tema delle promozioni arbitrali, ma come abbiamo visto molti degli arbitri in oggetto che sbagliavano venivano puniti, quindi i conti non tornano per nulla.

Tessere intercettabili: nel 2006 ci hanno detto che c'erano celle e le tessere svizzere non erano intercettabili. Qui scopriamo che ci sono conversazioni sulle tessere rumene e che sono intercettabili, qualcosa non torna.

Pentito: qui c'è un pentito, anche allora nel 2006 c'era un pentito... e con quel pentito, qualcun altro avrebbe dovuto finire sotto processo, vi ricordate cose disse sotto giuramento?

2 commenti:

  1. Ma va a caghèr che quest'estate proclamavi l'innocenza di tutti in scommessopoli.

    E ora dopo la fuga in mutande e le confessioni te la esci con il pezzo sulle differenze con calciopoli.

    Anche moggi è reo confesso, dice che tutti facevano così, lui incluso.

    E la juve stessa nel processo sportivo ha confessato, avendo patteggiato.

    Non c'è mai fondo al tuo barile... Sei un raschiatore professionista.

    RispondiElimina
  2. http://espresso.repubblica.it/dettaglio/campioni-del-mondo-di-trame-e-vendette/1343088

    RispondiElimina