Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 12 dicembre 2011

AVRAI LA TUA OCCASIONE...

Sabato di riposo dai colori bianconeri, in vista di un lunedì da leoni, si spera. Sabato per spiare gli altri, per vedere una grande primavera in formato tennis e soprattutto di vedere Torino-Pescara con i cugini granata e soprattutto Zemanlandia.

Come al solito a Zemanlandia ci si diverte e a volte si divertono le squadre di Zeman, mentre altre volte si divertono gli avversari. Questa volta ridono i granata, ma questo ci interessa meno. Ci interessa aver visto un giocatore, che secondo noi, se continuerà con questa determinazione, voglia e intensità potrebbe un giorno essere da Juve e avere le sue occasioni in bianconero: parliamo di Ciro Immobile, ovviamente.

Il giovane bianconero ha giocato una partita di grande determinazione e voglia e ha segnato 3 gol di cui uno annullato. Bellissimo il primo dei due gol validi, con una verticale del compagno e la corsa di Immobile che fulmina difensore e portiere. Immobile ha un innato senso del gol e una propensione al tiro al volo impressionante, oltre a una voglia di lottare fuori dal comune. Non sappiamo se a giugno gli sarà data un'occasione, ma sicuramente sarà uomo mercato da far maturare magari in A. Il passato però ci insegna che anche dalla serie B si possono pescare grandi bomber. I vari Schillaci, Casiraghi, Ravanelli arrivavano tutti dalla B. Ovviamente era un'altra serie B, forse più competitiva, ma in ogni caso per Immobile potrebbero aprirsi le porte della prima squadra. Del resto vedendo quanto gli chiede Zeman (svariare, muoversi, creare), ci sembra di vedere gli stessi movimenti che chiede Conte. Fortunatamente Conte ha insegnato ai suoi anche l'attenzione e la fase difensiva..

Nessun commento:

Posta un commento