Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 9 dicembre 2011

SOTTO IL SEGNO DI GIAC E DEL PRINCIPINO

Nonostante le tante assenze la Juventus ha mostrato subito dall'inizio il giusto piglio e le giuste motivazioni. Krasic e Quagliarella da subito vogliosi di dimostrare che ci sono anche loro. Il serbo subito nei primi dii minuti pimpante e aggressivo. Dopo i primi quindici minuti la Juve ha rallentato e il Bologna ha avuto un paio di occasioni e la Juventus un paio di azioni con Quagliarella bravo in ripartenza. Nel primo tempo bene Quagliarella che ha messo una marcia in più rispetto ai compagni con una Juventus un po' sottotono. Nel secondo tempo la Juve alza il ritmo e va vicino al gol con Quagliarella. Una Juventus più pericolosa in avanti che pero' lascia il fianco al Bologna. Clamorosa al dodicesimo l'occasione di Del Piero, forse viziata da fallo di mano. Un Bologna mai domo che angeli nel secondo tempo arriva vicino al gol. Giaccherini nel secondo tempo e' stato tra i migliori per intensità con un paio di conclusioni pericolose. Nel finale ci prova Elia due volte ma non va. Serve un'invenzione di Giaccherini che si traveste da Del Piero e segna la partita e la sua prestazione magistrale nel secondo tempo. Purtroppo arriva il pareggio di Raggi nel recupero. Si riparte nei supplementari in parità. Il Bologna gioca un dieci e subisce la Juve crea e segna con il Principino con un gran gol dei suoi. Una Juventus che e' sembrata totalmente diversa dall'originale per intensità e condizione andando a sprazzi. La voglia e il carattere portano la Juve avanti, con la Roma pero' vedremo un'altra Juve.

2 commenti:

  1. Massimo, dovresti rileggerli i post prima di pubblicarli, ho contato almeno tre "refusi", e per giunta questo non scorre proprio... per me è un 4 di stima.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo, smettiamola con questi nomignoli dei calciatori! Figuriamoci quanto sarà contento Claudio Marchisio di sentirsi dare del "principino", un diminutivo del nomignolo di un calciatore dell'inter... robe da querela! Propongo il lancio di una campagna per l'abolizione dei nomignoli dei calciatori.

    RispondiElimina