Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 27 dicembre 2011

LASCI O RADDOPPI?


La scorsa estate, tra i primi avevamo ipotizzato che il nome di Afellay fosse nei piani concreti della dirigenza bianconera. Poi la doccia fredda con l'infortunio che ha bloccato l'olandese dal precampionato fino ad ora e la Juventus che un pò con convinzione, un pò forse per costrizione ha virato su Ejero Elia, che francamente oggi, un pò per colpe sue, un pò per la difficoltà logica di adattamento non ha brillato.

Per gennaio, potrebbero aprirsi nuovi scenari, con il Barcellona alla ricerca di una punta per sostituire Villa e quindi forse con la necessità di piazzare Afellay. Il giocatore appare lentamente sulla via del recupero e ha una voglia matta di giocare e di dimostrare di essere un campione, per non perdere il treno Europeo. La differenza tra Afellay ed Elia c'è sulla carta, sia a livello di esperienza che tecnica. Il primo appare più maturo e anche se con difficoltà al Barcellona è riuscito a ritagliarsi un certo spazio, ma con Messi e soci, si sa la concorrenza è fortissima.

Un prestito con diritto di riscatto potrebbe essere un colpo di prospettiva, sicuramente un affare, un giocatore che a Barcellona ha trovato poco spazio ma che al PSV ha saputo incantare. Prezzo e qualità lo rendono assolutamente interessante. Ibrahim Afellay, sarebbe a nostro avviso perfetto per il gioco di Conte, giovane, ma di carattere, capitano del Psv, era in scadenza di contratto con la società di Eindhoven, ed è passato a gennaio al Barcellona per una cifra attorno ai tre milioni di euro. Il giocatore, molto tecnico sarebbe adatto e bravo nel gioco uno contro uno, non priverebbe di risorse (potrebbe essere preso in prestito con riscatto a 8 milioni, come per Caceres) e sicuramente sarebbe accolto positivamente dalla piazza. Il prezzo appunto potrebbe essere interessante, visto che il Barcellona con Sanchez in estate ha praticamente aggiunto un nuovo giocatore con le caratteristiche dell'olandese e anche se Villa è infortunato, pensiamo che difficilmente Guardiola possa schierare l'olandese in quel ruolo e al momento c'è già Pedro.

Oltretutto il Barcellona non vuole rinforzare una concorrente Champions, quindi chi meglio della Juventus? Fossimo in Marotta, un pensierino ce lo faremmo. Per Marotta la classica occasione da quiz: "che fai, lasci l'olandese o raddoppi?"

Nessun commento:

Posta un commento