Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 18 dicembre 2011

SENZA CONTE TUTTO IL RESTO E' NOIA


Non è il solito articolo di piaggeria verso Antonio Conte, è un dato di fatto. Antonio Conte ci sta stupendo ogni giorno di più. Che fose simbolo di juventinità lo abbiamo scritto, detto, assimilato appena sapevam del suo arrivo. Che facesse lavorare tutti come dei pazzi lo abbiamo scritto, detto, assimilato, 5 giorni dopo il ritiro. Che avesse dato alla squadra il carattere e un'impronta lo abbiamo nuovamente scritto, detto e assimilato nelle prime cinque giornate. Ieri abbiamo avuto, invece la prova, l'ennesima che con Conte in conferenza stampa non ti annoi mai. Un'altra conferenza ad alti contenuti dove il mister bianconero sta riuscendo nella difficile impresa di raggiungere la comunicabilità dei grandi e in un certo senso l'efficacia mediatica di un esperto come Mourinho. Mourinho lo abbiamo criticato spesso per certe sue esternazioni, ma abbiamo sempre riconosciuto questa sua capacità di essere un grande comunicatore. Di Conte, oltre alle grandi doti mostrate fino ad ora apprezziamo anche questo e ripetiamo non lo diciamo per piaggeria, ma perchè Conte riesce a non banalizzare i concetti. Anche ieri due spunti interessanti sulle scelte tattiche, (la necessità di giocatori con tasso tecnico alto) e alcune frasi dette senza peli sulla lingua a chi lo meritava: "l'unica cosa che mi sento di dire da questo punto di vista è che mi è dispiaciuto molto leggere alcune cose. Io ho penso di aver portato sempre trasparenza e rispetto nei vostri confronti dei calciatori, nelle scelte, sono stato sempre molto trasparente, e invece quello che ho letto di trasparente ha pochissimo".



Prima della chiosa fantastica sulla Juventus favorita perchè non fa a Champions:"faccio in tempo quest'anno ad avvisare gli allenatori delle società che dicono che 'sono favoriti perchè la Juventus non ha le coppe'... quindi, 'per diventare favoriti l'anno prossimo non fate le coppe, lasciateci fare la coppa a noi, campioni, possibilmente'"



Noi siamo dalla parte di Conte, ma quando ci sarà da criticarlo lo faremo e saremo pronti a prenderci le sue osservazioni, se mai ce le farà, nel frattempo lo ringraziamo, perchè senza Conte, tutto il resto (intese come conferenze stampa di certi allenatori) è noia.

Nessun commento:

Posta un commento