Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 27 dicembre 2011

ALLA SCOPERTA DELL'AFFARE CADETTO

Chi l'ha detto che nella serie cadetta non si possono fare buoni affari? Il passato insegna che si possono pescare sia giovani in erba che giocatori pronti al grande salto, vedi alla voce Ravanelli, Conte, Schillaci, Di Livio... Per il mercato di gennaio ne segnaliamo cinque che potrebbero essere utili alla causa, non forse per il presente ma probabilmente per il futuro.

Ciro Immobile: in prestito al Pescara, con Zeman sta facendo grandi cose. Tanti gol, tante azioni e sopratutto una pressione costante sui difensori avversari. Sembra essere pronto al grande salto. E chissà che la prossima estate non sia pronto a cimentarsi con i ragazzi di Conte. Il giocatore in prestito a Torino, sarà un asso nella manica di Marotta.


Marco Verratti; anche lui con Zeman, anche lui a Pescara. Il giovane centrocampista sta mostrando doti fuori dal comune e sta crescendo rapidamente. Per il momento non sembra pronto alla serie A, ma se continuerà con questa crescita il futuro è tutto suo.


Angelo Ogbonna: gioca nel Torino, ma il suo rendimento non è affatto da serie cadetta, ma da serie A. L'anno prossimo, probabilmente, giocherà con i granata in serie A, ma non si sa mai, il giocatore potrebbe aspirare a team di prima fascia. La valutazione è già alta, ma puntando sui giusti fattori, la situazione potrebbe cambiare.


Panagiotis Tachtsidis: è forse il giocatore meno conosciuto tra quelli in lista, ma secondo un'analisi di fine novambre è risultato il centrocampista con il maggior valore e rendimento nella serie B. Un centrocampista di sostanza e qualità che sta spingendo il Verona nelle zone alte della classifica. Se continua così potrebbe passare presto in serie A.


Richmond Boakye: il giovane del Genoa, in prestito al Sassuolo, non è solo una promessa, ma ha già messo in mostra la sua reattività, la sua velocità capaci di mettere in crisi le difese avversarie. Marotta potrebbe presto inserirlo nell'affare Amauri.

A questa lista avremmo voluto aggiungere anche Nicola Leali del Brescia, ma Marotta ci ha anticipato e si è assicurato con largo anticipo il portiere che in questi mesi ha mostrato doti fuori dal comune.

Nessun commento:

Posta un commento