Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 20 dicembre 2011

PER UDINE: TRE OBIETTIVI

Per la partitissima di domani la Juventus si presenta al Friuli di Udine travestita da Ethan Hunt, membro della IMF, specializzato in "mission impossible". La missione capitanata da Antonio Conte è definita "mission impossible", perchè quest'anno a Udine in campionato, tutti gli ospiti sono usciti a testa bassa.

La missione di Antonio Conte sarà triplice.

Il primo obiettivo è quello di portare via almeno un punto. L'Udinese in casa ha vinto ben 7 volte e tutti gli avversari hanno subito il gioco effervescente e spumeggiante della squadra di Guidolim. Armero e Isla hanno offerto prestazioni di gran livello. Di Natale ha impressionato. Insomma un'Udinese a forza 7.

Il secondo obiettivo è segnare almeno più di un gol. Segnarne uno non basta (vedi Chievo e Siena). Infatti l'Udinese in casa ha fatto quattordici gol in 7 partite, con una media di due gol a partita. Praticamente ha segnato un solo gol solo con il Palermo. Due gol a Fiorentina, Roma, Chievo, Siena, Bologna e tre gol al Novara. Se la Juventus fa due gol, ci sono buone probabilità di portare a casa almeno un punto.

Infine, il terzo obiettivo, quello simbolico del primo posto prima di Natale. Un punto a Udine basterebbe, indipendetemente dal risultato del Milan a Cagliari. Sarebbe importante a livello emotivo.

Staremo a vedere, Conte fisserà i suoi obiettivi, noi dei paletti li abbiamo messi, la missione è difficile ma Conte ama le sfide, quindi.

Nessun commento:

Posta un commento