Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 4 agosto 2011

tastiera velenosa: la strana giustizia

Strana la giustizia italiana. Giocatori che ammettono colpe, reali o presunte tali. Società che patteggiano con colpe reali o presunte tali. Partite individuate con certezza con risultati combinati.... (forse). Per queste colpe pagheranno tutti (lievemente). La responsabilità oggettiva che era la base della retrocessione della Juventus nel 2006, qui scompare. Qui dove c'è la certezza o la quasi certezza di campionati che non corrispondono al vero si andrà con i piedi di piombo e si tuteleranno squadre e tifosi. La giustizia di oggi ci sembra orientata all'equilibrio, perchè se non c'è certezza è giusto non punire. Quindi giusto che non paghino i tifosi di Atalanta, Chievo e di tutte le altre società che abbiamo sentito nominare e sbattere, forse ingiustamente o forse no in prima pagina. Tutto ok quindi? Certamente no....rispondiamo con fermezza.

Purtroppo qui siamo di fronte all'ennesimo scandalo. Non tanto di adesso, ma nuovamente in rapporto al 2006. Chi ha indagato nel 2006 ci dovrà spiegare perchè allora la mannaia e ora il guantino. Il guantino doveva essere usato per tutti, non solo per certe società le cui intercettazioni sono misteriosamente scomparse.

Alla luce dei fatti odierni, ci sembra ancora più giusto che la Juventus si tuteli, perchè ci appare sempre più chiaro che nel 2006 c'è stata una situazione che è al limite del paradosso kafkiano. E' arrivata l'ora dei risarcimenti e se il calcio italiano è diventato come dice Galliani "una pizzeria", le origini del male partono dal 2006.

8 commenti:

  1. ma secondo me tu stai farneticando...come fai ad associare calciopoli dove un alto dirigente juventino veniva intercettato con tutto quello che sappiamo..e qui a scomessopoli non c'è uno straccio di intercettazione che riguarda doni..d'altronde il tifo fa male ..lo dice la stessa parola...

    RispondiElimina
  2. Solo il "tifo" col paraocchi a strisce nerazzurre non fa' male vero?.... sei patetico nella tua infinita ipocrisia.....

    RispondiElimina
  3. caro lettore ma 3 anni e mezzo di squalifica a doni su quali prove le darebbero allora?
    La tua difesa è la stessa che fanno i tifosi bianconeri dicendo che le intercettazioni che sono comparse erano solo fuffa senza alcuna prova concreta.
    Se leggi il mio pezzo qui ci sono più elementi rispetto a calciopoli, ma dico che qui nessuno andrebbe colpito....

    RispondiElimina
  4. inanzi tutto non facciamo confusione..i tre anni e mezzo a doni è solo la richiesta di palazzi( apro un'inciso..in calciopoli palazzi chiese la b anche al milan e alla reggina..e alla juve addirittura la c poi la pene furono inferiori)perciò è ora di finirla di sentenziare senza avere niente in mano...mi ricordo che i giornali all'indomani di questo scandalo ..vedevano l'atalanta in prima divisione..evidentemente gli juventini sono ancora depressi x quei fatti..e come hai detto te massimo .a moggi non è stato chiesto la radiazione x il niente vero?

    RispondiElimina
  5. Secondo me in questo caso come per Calciopoli sono successe cose strane.
    Allora erano da punire tutti...o nessuno Ora francamere non saprei dire punirei solo e solo con prove certe

    RispondiElimina
  6. "Allora erano da punire tutti...o nessuno Ora francamere non saprei dire punirei solo e solo con prove certe"

    certo perchè la giustizia funziona così "tutti innocenti, tutti colpevoli"
    Craxi ci ha provato, ma la magisgtratura gli ha fatto capire che quel concetto è l'anti-diritto per eccellenza, e nel diritto non troverà mai asilo.

    Non mi stupisco che dopo i craxiani riprovino questa, fallimentare, via anche i moggiani.

    non mi stupisco e anxzi mi fa piacere, vuol dire che presto anche lucky luciano ce lo troveremo ad... Hammamet, esule in fuga latitante!

    ma va a ciapà i ratt, bestiulìn!

    studia un po' di diritto prima di parlare di processi...

    RispondiElimina
  7. bhe ma secondo te i processi si sono svolti in maniera corretta? Qui nessuno dice tutti innocenti o tutti colpevole (provocazione), Dico solamente che deve essere uguale per tutti con indagini fatte su tutti non ad personam con un mandante.

    RispondiElimina
  8. mandante che ha chiesto di intercettare anche sè e facchetti.....

    la magistratura, il gip, che autorizza intercettazioni richieste da privati che si vogliono fare giustizia da sè....

    ..........................................
    ..........................................

    inutile scriverne altri non basterebbero per esprimere la mia rassegnazione a parlare con gente come voi.

    ad ogni modo

    bhe bhe bhe bhe bhe bhe...

    cos'è il verso della pecora? o l'abbreviazione di Bhene?

    si scrive BEH, o ancor più corretto be', con l'apostrofo, perchè beh deriva da BENE usato come intercalare (e mille!). l'h o alternativamente l'apostrofo sono l'indicazione dell'elisione della seconda sillaba.

    ora che ne conosci anche l'etimologia spero che tu finalmente riesca a scriverlo nella versione corretta, italiana,

    non quella itagliana.

    RispondiElimina