Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 19 agosto 2011

SOLO IN ITALIA POTEVAMO AMARE LINGUALUNGA

Con il dito nell'occhio del vice di Guardiola, Mourinho ha toccato veramente il fondo. Probabilmente rimangono suoi tifosi solo le sue vedove che in Itala sono ancora tante. Sono quelle vedove per cui ogni modo è lecito per vincere, dall'intimidazione, alla pressione psicologica, fino all'antisportività. Queste le parole di Piqué e Guardiola: "Mourinho sta distruggendo il calcio spagnolo. Noi lo abbiamo fatto quando abbiamo perso la Supercoppa contro il Valencia, bisogna rispettare i rivali sia quando vinci che quando perdi". Pep Guardiola: "un giorno succederà qualcosa di grave, bisogna mantenere la calma". Eh si perchè con Mourinho e per chi tifa per lui qui si parla proprio di questo. Mourinho sta riuscendo nell'impresa di trasformare i giocatori del Real in nervosi picchiatori e il fallaccio di Marcelo è l'esempio. Le foto del folle gesto del tecnico del Real Madrid durante la sfida di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona fanno il paio con le parole dell'Unicef e in Spagna hanno capito. Noi lo avevamo chiamato Ligualunga e detto che il suo modo di comportarsi non ci piaceva perchè dal giorno del grande scandalo in poi avevamo capito che lui istigava e istiga alla violenza. Non si possono giustificare certi eccessi. Lingualunga in Italia ha saputo vincere, è scappato perchè non sa perdere e non vuole perdere. Se ne accorga anche la stampa italiana. Il loro idolo non è proprio un esempio a meno che non si voglia come simbolo un Savonarola del pallone.

2 commenti:

  1. Mou è davvero un personaggio pessimo spero che i tifosi di tutte le squadre avversarie gli riservino il giusto trattamento.

    RispondiElimina
  2. Mourinho guarda caso non vuole andare in squadre come Juve e Milano perchè alla prima parola fuori posto durante una conferenza stampa, Agnelli e Berlusconi lo mandarebbero via a calci in culo, perchè il portoghese vuole presidenti che accontentano ogni suo capriccio, tra i tanti vedi il siluramento di Valdano da parte di Perez propio a opera di Mourinho. In Spagna è odiato perfino dai giornalisti, mentre qua in Italia sono disposti a mettere a disposizione loro madre per uno scoop, dai vari "zeru tituli" e tante altre sparate da parte sua.
    Poi gli interisti si lamentano che lo prendono sempre mira i giudici e gli arbitri, certo che se si comportasse un pò meno da uomo di merda tutto questo non succederebbe.

    RispondiElimina