Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

mercoledì 31 agosto 2011

chi è causa del suo mal...

Un proverbio dice: "chi è causa del suo mal". Eh si, nelle prime amichevoli tutti hanno visto che la difesa bianconera aveva bisogno di un difensore di sostanza, per dare una mano a una squadra che nella passata stagione ha incassato troppo, soprattutto in casa.

Invece nulla, nessun arrivo, tanto attendismo, si è arrivati agli ultimi giorni con l'acqua alla gola e alla fine non si è fatto nulla. Insomma, bisognava pensarci prima, perchè questa volta non saremo teneri nelle valutazioni qualora la difesa bianconerà non si dimostrasse all'altezza. Un calciomercato da 7, che poteva e doveva essere da 7e mezzo e di più se solo si fosse riusciti a completare il settore difensivo. Provocano poi perplessità i discorsi sulla fascia sinistra. Le parole odierne di Ziegler pongono la corsia sinistra in una situazione di imbarazzo. Sarà interessante vedere come si disimpegnerà la squadra di Conte. Sarà importante valutare la copertura della difesa, che richiede un miglioramento rispetto alle sfide con il Milan del trofeo Berlusconi.

Pensare che mancava poco fa rabbia...un tassello e invece ancora qui a parlare di qualcosa che poteva essere e non è stato.

6 commenti:

  1. Purtroppo il nostro marmotta ha toppato clamorosamente, ci serviva un centrale di livello per una difesa colobrodo ed invece non è arrivato nessuno, purtroppo conte non fa miracoli, ci aspetta un'altra stagione nell'anonimato..
    LucA

    RispondiElimina
  2. Ma chi era questo centrale di livello che avrebbe trasformato una difesa colabrodo in una difesa impenetrabile?

    RispondiElimina
  3. Che gli interpreti in difesa, Lichsteiner a parte e ci penserei 2 volte prima di relegare Ziegler in panca (se non in Turchia!), non siano all'altezza è sotto gli occhi di tutti da un paio d'anni.

    Che ci sia un grosso punto di domanda su Bonucci è logico...
    ...ma non credo che esista UN difensore che da noi trasformerebbe la difesa.
    La difesa la trasfmormerà il passare dalla "zona estrema" di Del Neri al "non so cosa" di Conte.
    Ci sono più probabilità che le cose migliorino così piuttosto che buttando soldi per un giocatore di dubba utilità.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti.
    Mi chiedo come mai continuate tutti ad avere dubbi sul centrale difensivo.
    Io credo che chi pensa che bonucci, chiellini e barzagli siano delle schiappe stà prendendo un grosso granchio. Ricordiamoci che l'anno scorso la squadra non correva e non faceva filtro a centrocampo per scarsa tecnica. Io credo che quest'anno superare il centrocampo della Juve sarà un bel problema per tutti. Stiamo parlando di gente rapida e tecnicamente dotata che l'anno scorso purtroppo non avevamo.
    Chiellini e sopratutto Bonucci avranno più tempo per rifiatare nell'arco della partita perchè con quel centrocampo e con quegli attaccanti il pallone starà molto spesso nell'area avversaria. L'anno scorso arrivavano squadrette come catania o bologna e ci mettevano in difficoltà per vari motivi e quindi i difensori, batti e ribatti crollavano.
    Quest'anno abbiamo gente rapida e che corre, una gran fame di vittorie e sopratutto tanta tecnica. Io dico che Bonucci si riscatterà e parecchie difese balleranno grazie ai vari Vidal, Estigarriba, Elia e tutto quel popò di attaccanti. Abbiate fiducia. Milan, Inter e Napoli balleranno il tuca tuca al rovescio. Mi mangio le scarpette di Matri......lacci compresi......

    RispondiElimina
  5. Milan, Inter, Napoli!!! Stiamo arrivando!!! Vi faremo la pelle e la useremo come stracci per pulire per terra.........Vi conviene farvi già l'impegnativa per ricoverarvi al manicomio, perché vi facciamo uscire di testa......

    RispondiElimina
  6. tore stiamo tremando tutti di paura!!!!!

    RispondiElimina