Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 5 agosto 2011

A CACCIA DELL'ORSO...

Della conferenza di ieri molto enigmatica, ci sono rimasti in mente alcuni concetti. Il primo che 90/100 Bonucci resterà in bianconero. Un bene probabilmente perchè Leonardo può sicuramente migliorare le prestazioni dell'anno scorso. Il secondo è l'elemento nuovo: la pelle dell'orso. Marotta ha detto che non si vede la pelle dell'orso prima di averlo ucciso e quindi non si è sbilanciato più di tanto sulle strategie bianconere: "In realtà noi abbiamo idea su alcuni giocatori, ma non si può presentare la pelle dell'orso prima di averlo preso e ucciso. Quindi evidentemente dobbiamo essere molto cauti nell'esternare quello che è il nominativo. Abbiamo in mente quello che dobbiamo raggiungere, però direi che fa parte di quelle caratteristiche del calciomercato di essere certi prima di annunciare la definizione di un eventuale acquisto".

I presenti e i tifosi bianconeri in rete hanno quindi cominciato a pensare su chi potrebbe essere veramente l'orso a cui Marotta sta pensando. I tifosi sperano possa essere un orso raro, magari un "grizzly" di grande valore, piuttosto che un più comune orso marsicano o orso bruno. A leggere le preferenze dei tifosi online in pole ci sarebbe Nani, seguito da Vargas, Afellay e Perotti mentre Elia sarebbe nelle retrovie. Difficile che Marotta possa portare a casa il Grizzly Nani, anche perchè i costi sembrano essere in linea con quelli che la Juventus non ha voluto sostenere per Giuseppe Rossi. In quese ultime settimane Marotta si armerà comunque di fucile e cercherà o l'ottica dello scambio con altri "orsi" presenti a Torino, oppure l'opera di caccia grossa diretta.

La speranza è che alla prossima conferenza stampa possa comparire la grande pelle d'orso di cui si è parlato ieri. Nel frattempo registriamo fortunatamente che quella parola "top player" che tanto aveva confuso i tifosi....è stata abolita. Questa volta non si vende veramente la pelle dell'orso prima di averlo catturato.

Nessun commento:

Posta un commento