Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 29 agosto 2011

CHI VUOL ESSER LIETO SIA... DI DOMAN NON C'E' CERTEZZA

Chi vuol esser lieto sia: di doman non c’è certezza, così scriveva nella seconda metà del ‘400 Lorenzo de’ Medici. Godiamoci il calciomercato o quel che ne rimane perchè non si sa mai cosa può succedere domani. Siamo arrivati a 3 giorni dalla chiusura delle liste e in casa Juventus si nuota nell'incertezza tra le opinioni e i pensieri dei tifosi mentre si spera nelle certezze della società.

Anche quest'anno ci sono stati colpi positivi come l'anno passato, ma si è arrivati troppo lunghi e si rischia veramente di fare un nuovo buco nell'acqua. Mentre si cerca di piazzare ancora degli esuberi (Amauri, Iaquinta, Manninger, qualche giovane), dopo essere fortunatamente riusciti a piazzarne altri (Almiron, Ekdal, Grygera), giungono voci clamorose sulla quasi cessione di Ziegler e sulle possibili cessioni di Pepe e Bonucci. La situazione è paradossale perchè a questa Juventus mancano ancora due tasselli dell'undici titolare (esterno sinistro e probabilmente il centrale), ma la squadra è ancora un cantiere aperto.

Non sappiamo cosa ne pensi realmente Conte che ha si un modulo definito, ma non pensiamo salti di gioia nel vedere la rosa stravolta di giorno in giorno. Ziegler potrebbe essere un affare, ma se fai un affare devi poi sostituirlo e se il sostituto è Grosso, allora non ci siamo proprio.

Tantissime critiche arrivano in redazione e non parliamo solo quelle relative al vecchio discorso top player. Al momento la base di certezza è Antonio Conte. Predichiamo prudenza per il momento e aspettiamo prima di esprimere giudizi definitivi. Il mercato della Juventus, attualmente è da 6,5/7 al massimo, ma per poter diventare da 7.5 e lottare per il terzo posto servono assolutamente rinforzi, ovviamente senza cedere i pezzi migliori. Ci fa ridere poi, chi mette in discussione Krasic, se si critica il serbo, unica nota lieta della stagione passata, allora siamo al paradosso. Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza...del resto per averne qualcuna in più basta aspettare 3 giorni... poco per chi si è illuso di un top player per 3 mesi.

6 commenti:

  1. Inutile girarci intorno. Marotta non è da Juve. Prima se ne va e prima riusciremo a rifondare seriamente la squadra.

    RispondiElimina
  2. Tuttosport.com scrive più o meno: "il Chelsea vuole Storari visto che con Cech ko le alternative non sono all’altezza. Marotta non ha intenzione di cederlo però di fronte a una proposta di cinque milioni potrebbe anche cambiare idea...".
    Premesso che per me Storari è uno dei 4/5 migliori portieri Italiani (con Buffon, Julio Cesar, Handanovic e Abbiati) io dico: se Abramovich ti chiede Storari, tu Massimo, nei panni di Marotta, che cosa fai? glielo vendi per 5 milioni di Euro...?

    RispondiElimina
  3. Avete rotto il cazzo con questo pessimismo cosmico, siete l'uomo in meno.
    Forza Juve

    RispondiElimina
  4. Caro lettore non si è ottimisti, si registra l'uomore della piazza.
    Ottimismo c'è per Conte, ma francamente alcuni nomi usciti sono allucinanti...cosa ti migliorano i vari Gastaldello, Astori, Bonera... sono tutti peggio di Bonucci.

    RispondiElimina
  5. Si però sono due anni che il clima e i giornalisti continuano a svalutare giocatori ottimi sia sul campo sia in sessione di mercato. Io credo che almeno noi tifosi dovremmo sostenere i giocatori che acquistiamo.
    Tra l'altro bellissimo il post che hai scritto su Krasic (non sono sarcastico) e coincide in pieno con l'opera di demonizzazione che si fa a livello mediatico nei confronti della juve. Ci attaccano ancor prima di scendere in campo e criticano le sensazioni piuttosto che le prestazioni. Vorrei essere un tifoso felice, seguo tuttojuve quasi dal suo esordio e,certo, non abbiamo avuto delle grandi stagioni, ma tifare è anche penare. Se l'andazzo è quello dell'anno scorso con 5 o 6 contestazioni popolari a settimana non credo riuscirò a seguire più il sito. Non sarò una grande perdita però qualcuno forse la penserà come me.
    Comunque ammiro il tuo lavoro.

    RispondiElimina
  6. Caro Giovanni, purtroppo registriamo l'umore della piazza.
    Per la stagione a venire siamo molto fiduciosi tutti sul lavoro di Conte e lo sosterremo da qui in avanti, sempre.
    Tuttavia sproniamo la dirigenza e non accettiamo i pazienza non arriva tizio prendiamo caio.
    La Juventus del passato e non cito quella che prendeva ibra etc. Prendeva i grandi difensori Ferrara, i Kohler, ma i subentranti come Porrini e compagnia.
    Non si può prendere Gastaldello e ritenerlo un titolare... per questo quando viene accostato o si sente il nome di Gastaldello viene la pelle d'oca.
    Già l'anno scorso con rinaudo e traorè abbiamo commesso errori. Non è il caso di ripetere gli stessi del passato.
    Un caro saluto,
    MP

    RispondiElimina