Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 23 agosto 2011

lui si che ci piace

n data 13 luglio, tra i primi avevamo fatto il nome di Afellay, quella che pareva solo una boutade giornalistica, oggi potrebbe essere una concreta pista bianconera.

Arrivano infatti nella giornata di ieri altre conferme: la Juventus per il ruolo di esterno sinistro segue anche Ibrahim Afellay.

Basterebbe Ibrahim e il fatto che viene dall'Olanda o meglio che ci ha giocato, anche se sulla sponda Psv, per evocare ricordi piacevoli. Un grande colpo di prospettiva, sicuramente un affare, un giocatore che a Barcellona ha trovato poco spazio ma che al PSV ha saputo incantare. Prezzo e qualità lo rendono assolutamente interessante.

Ibrahim Afellay, sarebbe a nostro avviso perfetto per il gioco di Conte, giovane, ma di carattere, capitano del Psv, era in scadenza di contratto con la società di Eindhoven, ed è passato a gennaio al Barcellona per una cifra attorno ai tre milioni di euro. Il prezzo appunto potrebbe essere interessante, visto che il Barcellona con Sanchez ha praticamente aggiunto un nuovo giocatore con le caratteristiche dell'olandese.

Il giocatore, molto tecnico sarebbe adatto e bravo nel gioco uno contro uno, non priverebbe di risorse (potrebbe essere preso in prestito con riscatto a 8 milioni, vedi affare Caceres anche se poi non andato a buon fine) e sicuramente sarebbe accolto positivamente dalla piazza.

L'infortunio occorso nella tournè americana, poi, potrebbe portare anche all'opzione prestito con diritto di riscatto per valutare le condizioni. Perchè Afellay alla Juve? Semplice Afellay vuole giocare per non perdere gli Europei e il Barcellona lo venderebbe volentieri a una squadra che non gioca la Champions League.

Nessun commento:

Posta un commento