Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 25 agosto 2011

BENVENUTO ALLA NUOVA PULCE BIANCONERA

Da circa un'ora Giaccherini è un giocatore della Juventus. Lo diciamo subito, se a inizio mercato ci avessero prospettato questo giocatore, probabilmente non ci saremmo stropicciati le mani dagli applausi. Tuttavia il giocatore è stato esplicitamente richiesto da Antonio Conte che è uno che se ne intende, quindi siccome ci fidiamo del capitano avalliamo l'acquisto, sperando che la scelta possa essere azzeccata. Chissà che non sia lui un acquisto in stile Camoranesi che arrivò dal Verona dopo una buona stagione, proprio come Giaccherini a Cesena e seppe diventare campione del Mondo. La Pulce di Talla (così lo chiamavano a Cesena), viene via dalla Romagna dopo tante stagioni da protagonista, da una terra che lo ha adottato,anche se negli ultimi giorni, un pochino ingloriosamente insultato e fischiato, passando da eroe che ha segnato il gol salvezza contro il Brescia a nemico pubblico.

La Juventus spera di pescare da Cesena, proprio come fece Boniperti con Bonini, che alla Juventus diventò insostituibile. Tante speranze per un giocatore che non andrà inserito come titolare ma come primo rincalzo. Un giocatore che sostituisce quel Martinez che l'anno passato ebbe un rendimento inversamente proporzionale alla sua quotazione. Si spera che questa volta il rapporto possa essere basso costo e tanta resa.

Il pubblico bianconero lo accoglie a braccia aperte ed è già pronta la prima domanda da fargli in conferenza stampa, vista la sua dichiarata fede interista: "Quanti sono gli scudetti bianconeri?" La risposta dovrà essere una sola e se sarà quella giusta Giaccherini inizierà subito bene l'avventura in bianconero. Per entrare nel cuore aspettiamo le prestazioni, sperando che anche la Pulce possa entrare nei cuori proprio come la Formica Atomica, sperando però che la fortuna possa essere maggiore.

Quindi, benvenuta nuova "pulce", rigorosamente bianconera.

Nessun commento:

Posta un commento