Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 28 agosto 2011

C'è qualcosa che non va

In questo mercato estivo, che francamente al netto dell'esterno e del difensore centrale valutiamo al massimo da 6,5/7 notiamo delle forti contraddizioni che pongono grandissime domande sul potere contrattuale in fase di contrattazione dell'attuale dirigenza. In settimana avevamo parlato della situazione Aquilani. Alla Juventus chiedevano prima 16, poi 13 alla fine 11, mentre il Milan è riuscito a ottenerlo a 6 e a garantire al giocatore un contratto da 2 milioni al posto dei 3 che percepiva in Inghilterra. Mistero, sui motivi per cui alla Juventus venissero chieste condizioni fuori dalla portata. Stesso discorso ieri per Poli. All'Inter per 6 milioni più uno di prestito, mentre alla Juventus il mese prima ne chiedevano almeno 10. Questo, senza contare che già Pazzini era stato valutato 20/25 per poi essere "regalato" all'Inter per Biabiany e conguaglio. Infine chiudiamo con Lugano, seguito a lungo dai dirigenti bianconeri e poi accasatosi al Psg per 3 milioni.

C'è qualcosa che non va, come quando il Catania ti vende Martinez a 12 milioni e poi paga Almiron 400,000 euro e non te li da nemmeno tutti subito, ma in tre annualità. Francamente dopo la valutazione di Martinez dell'anno passato... siamo alle comiche.

Misteri, definiamoli così, di questo calciomercato dove Giovinco vale meno di Giaccherini e dove Tiago, rescinde e poi il giorno dopo è libero di andare all'Atletico, tutto ai danni della Juventus.Ci sembra, a volte che gli altri facciano la parte del leone mentre alla Juventus viene lasciato il ruolo della zebra sacrificale.Siamo curiosi di vedere come finirà con Amauri, Grygera e Grosso, ma francamente a meno di sorpresissime ci aspettiamo un regalo a qualcuno, lo stesso qualcuno che poi magari per i propri giocatori ha sempre valutazioni esorbitanti.

Sarebbe ora di svoltare, perchè un tempo alla Juventus questi sgarbi non li facevano, al massimo era la Juventus a farli agli altri.

3 commenti:

  1. a catania stiamo ridendo da matti dopo la seconda fregatura di lo monaco a marotta dopo il pacco martinez siamo riusciti a prendere almiron per un piatto di lenticchie e tu pavan ti chiedi che qualcosa non va? ma e' cosi semplice marotta paratici e compagnia bella si sono dimostrati incapaci per non dire incompetenti l'hanno menata con lugano poli, hanno preso giaccherini valutandolo quasi piu di giovinco ecc ecc ormai vi stanno prendendo tutti per i fondelliun consiglio date un calcio nel sedere a marotta e paratici e per il prossimo anno prendete lo monaco uno con le palle queste figuracce lui non le avrebbe fatte!!!!!!

    RispondiElimina
  2. CONCORDO A MILLE CON L'INCAPACITà DI MAROTTA.
    Prima ci piazza un tecnico incapace di gestire la rosa(vedi aquilani) e poi ci fa comprare tutto l'album delle figurine panini. prima o poi ci azzecherà?
    o ci vendiamo la Fiat per comprare tutto l'album. penso che qualsiasi tecnico del Chievo del Udinese dello stesso catania,palermo, cagliari con tutti quei soldi avrebbe comprato tutti i giocatori delle Under 20 sudamericanee vinto il campionato in siata.

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda i citati Aquilani e Poli, la risposta è semplice: erano i prezzi di un mese fa, a fine calciomercato si compra a meno.

    Per quanto riguarda invece Lugano, probabilmente non c'è stato vero interesse oppure ci sono state delle perplessità. Fa strano: a quel prezzo l'affare si poteva concludere. Si è deciso di virare su Bruno Alves e Rhodolfo (chi???), giocatori che non ho mai visto giocare e sulla cui adattabilità al campionato nutro dei dubbi.

    RispondiElimina