Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 16 agosto 2011

Chi accende la lampadina?

L'anno passato tutti abbiamo visto che il miglior periodo della Juventus è stato quello in cui la squadra ha potuto contare su un Krasic in stato di grazia. Partite come quelle del girone di andata dove prima della sosta la Juventus lottava per una posizione d'onore. Spento il serbo la squadra ha cominciato a navigare a vista con disfatte e qualche vittoria onorevole come con Lazio e Roma.

Ci sono ancora 13 giorni di tempo circa prima della chiusura del mercato e Marotta dovrebbe cercare assolutamente di rimediare a questa carenza della formazione che ha in Krasic, se ritornerà quello dell'anno passato, una forza sulla destra, mentre sulla sinistra non c'è nessuno capace di poter fare la differenza.

Servirebbe qualcuno capace di accendere la lampadina, inventare. Pasquato ha dimostrato che avendo qualcuno anche a sinistra si possono creare situazioni importanti.

Più di Perotti, ovviamente più di Giaccherini, più di Vargas, più di Elia e anche più di Afellay, il nome perfetto sarebbe quello di Eden Hazard, talento belga del Lille che a dispetto della giovane età ha già dimostrato in Francia di essere capace di dare qualità e non solo. Estro, fantasia, dribbling e gol, quello che servirebbe con un giocatore adatto sia per un 4-2-4 che per un 4-3-3. Il giocatore sarebbe perfetto come esterno alto o come fantasista dietro alle punte libero si svariare, diciamo alla Zidane.

Alla Juventus servono giocatori veloci, alla Giaccherini appunto, ma il giocatore del Cesena non è propriamente uno che cambia l volto di una squadra.

Se si vuole accendere un minimo la fantasia in vista dell'inizio del campionato, Hazard è il nome giusto. Con un colpo del genere Marotta accenderebbe in un colpo solo le fantasie dei tifosi e la luce sulla fascia sinistra.


1 commento:

  1. Mi sa che, per quanto riguarda quel talento straordinario di Hazard, la luce sulla fascia sx, come dici tu, rimarra' purtroppo spenta....

    RispondiElimina