Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 5 agosto 2011

FINE EFFETTO FARSOPOLI?

Bisognerebbe sempre guardare prima in casa propria, soprattutto dopo due settimi posti. Però, ci piace a volte, fare gli spioni, soprattutto dopo aver visto che le regole al giorno d'oggi non valgono per tutti e soprattutto fino a quando i cartonati altrui non torneranno nella bacheca per diventare trofei ufficiali di chi li ha vinti.

Non ci dispiace leggere che l'Inter sta entrando nella fase nebulosa del dopo Farsopoli e dopo successi veri o presunti tali, sta vivendo dopo la crisi dell'allenatore iniziata con i no di Bielsa, Capello, Topolino e Paperino anche la crisi del top player, per dirla con un termine caro a qualcuno. Dopo Sneijder, la cui posizione è in bilico, arriva anche la voce sulla litigata Eto'o-Gasperini. Chissà da che parte si metterà Moratti. L'anno scorso il povero Benitez venne "crocefisso" e arrivò Leonardo che abbiamo visto tutti quant'è rimasto all'Inter, avendo forse capito alcune cose sull'ambiente nerazzurro. Secondo Tuttosport la causa della presunta volontà del camerunense di lasciare l'Inter andrebbe ricercata in una clamorosa lite avvenuta tra l'attaccante ed il tecnico Gasperini all'inizio del ritiro quando l'allenatore avrebbe catechizzato tatticamente Eto'o suscitando la reazione di quest'ultimo infuriato per essere stato rimproverato come un giocatore qualsiasi. Un allenatore che si mette di traverso al principale giocatore. Storia vecchia che ritorna.....

Chissà se presto le cose torneranno come erano prima, cioè con la società dell'Inter che cambiava un allenatore all'anno e con tutte le colpe del fallimento date a motivazioni oscure come arbitri e altro. In quel caso qualcuno si accorgerebbe che l'Inter allora non vinceva per altre ragioni se non che per i propri errori in fase di mercato e strategie societarie.

21 commenti:

  1. infatti è sicuramente vera la notizia di ruttosporc che eto o ha litigato con gasperini...

    tanto vera che eto'o ha dichiarato di non voler andare via dall'inter, e ha rifiutato un'offerta da 20 milioni all'anno senza chiedere ritocchi di ingaggio.

    ruttosporc è un giornale disperato, cerca di inventarsele tutte ma non ne prende una.

    due settimane fa diceva che la uefa non avrebbe ammesso l'inter in champions!

    3 settimane fa ruttosporc titolava:

    JUVE-INLER, è FATTA. e il sottotitolo: INLER: "Juve, arrivo di corsa"; in giornata marotta potrebbe chiudere per inler-sanchez.

    le provate tutte, e noi godiamo e basta

    a leggere articoli coem quelli di ruttosporc, e come questo.

    emblemi di giornalisti e tifosi falliti...

    si hai letto bene, FALLITI.

    perchè un articolo come il tuo è davvero emblematico del fallimento del giornalismo.

    una notizia di cui non hai la minima possibilità di verifica,

    una notizia smentita dalle parole e dagli stessi fatti,

    e tu non solo la riporti come vera, ma addiritturqa la cavalchi per le tue dimostrazioni su calciopoli!

    ahah siete fantastici l'inter è fatta praticamente solo da top player, mentre tu non ne hai nemmeno uno.

    lo scenario più cupo possibile è che esca wesley (pagato 15 2 anni fa, oggi ne vale 40. tu l'anno scorso hai pagato martinez 12 e ora se va bene ne vale 5) ed entri tevez.

    uno scenario che sarebbe un paradiso terrestre per voi... e perciò vi tocca inventare litigate mai avvenute...

    ma la cosa più bella, è che anche un'invenzione di ruttosporc diventa pretesto per dire che calciopoli è stata una farsa.

    cioè supponendo che la litigata sia vera, questo comporta che calciopoli è stato una farsa?

    non sai più dove tirar capate vero?

    fantastici!

    mi dispiace ma sarete costretti a cantare la fruistratissima canzoncina sulle rose anche l'anno prossimo! (frustratissima perchè dopo il coro il venditore di rose sale su una delle sue 1000 bentley, quelli che lo cantano salgono sulla micra....)

    eto'o, oltre ad aver rigiutato un contratto da 20 milioni l'anno, più o meno settimanalmente dice quanto si trova bene all'inter, quando ha legato con moratti, con i compagni, e con i tifosi.

    ha persino detto che gli piacerebbe allenare l'inter un giorno, quando si sarà ritirato.

    ma va beh dai, facciamo finta che le balle di ruttosporc siano vere, lasciamo i boccaloni credere alle loro palle; tanto poi a ritrovarsi a giugno con le emorroidi nel culo per i 40 gol di eto'o in nerazzurro sarete voi!

    Ps pavan, fino a qualche mese fa, spiace dirtelo, ti facevo una persona meno mediocre.
    invece scrivi male, e i contenuti sono sempre

    invenzioni sull'inter, puntualmente sputtanate,

    teorie su calciopoli puntualmente bastonate dalla mstgistratura

    fantasie su tutti i top player del mondo; a leggerti alla juve sarebbero arrivati benzema, tevez, higuain, aguero, rossi, sanchez, tutti quanti insomma.. invece è arrivato uno scarto della roma.

    il tutto con un lessico, una sintassi, e talvolta una grammatica da diploma all'istituto tecnico.

    eh pavan pavan, mi fa pena come ti sei ridotto, come tifoso, e come giornalista.

    che poi giornalista, se il vice direttore di tuttorube può definirsi tale...

    RispondiElimina
  2. ps se tu e tuttorube,com contaste più di uno 0,

    oggi sareste tutti a fare marchette in stazione per pagarvi i risarcimenti scaturiti dalle balle e dalle calunnie che vi inventate.

    ma tranquilli, le vcostre belinate non toccano nessuno tanto meno ai piani alti, quindi potete continuare imperterriti ad addormentare i quattro fessi che vi seguono, a distrarli dai ve3ri vostri problemi.

    ma l'inter è superiore a ste cose, vi lascio sfogare, lascia sfogare persino ruttosporc.

    anzi l'unica società che ci è andata dura con ruttosporc e l'ha attaccato è stata la stessa juve quest'anno, non so se ricordi.

    RispondiElimina
  3. ma che godete??? Voi al limite avete la sindrome dell'eiaculazione precoce... Il vero godimento è quello a lungo termine dopo un bel po' di "lotta". Ricordate sempre che voi siete prescritti e al computo dei vostri scudetti ne vanno tolti almeno tre, quello di cartone, quello dell'anno successivo, perchè dovevate essere almeno in B e quello ancora successivo perchè certamente non avreste potuto godere dei nostri fuoriclasse come Ibra e Viera. Ma zitti che fate più bella figura e vergognatevi per sempre.

    RispondiElimina
  4. ringrazio l'anomimo purista della lingua per le sue esternazioni.
    Dispiace evidentemente quando qualcuno batte dove il dente duole.
    Un caro saluto...

    RispondiElimina
  5. qualcuno batte dove il dente vuole??

    vabbeh nemmeno i proverbi sai citare.. altrochè purista della lingua...

    lessico mediocre, sintassi spesso errata, qualche errore di grammatica, mo pure i proverbi sbagliati.. altrochè purista della lingua!

    pensa che per iscriversi all'ordine dei giornalisti serve anche la laurea...

    qua non ci vedo nemmeno un diploma di liceo...

    ad ogni modo se riporti notizie false c'è poco da fare, indipendentemente dalla lingua.

    sai perchè è falsa quella notizia, oltre che per i motivi che ho elencato sopra?

    anche perchè ruttosporc parla di lite a inizio ritiro, peccato che il ritiro sia stato tutto a porte aperte, davanti a pubblico e stampa!
    (per altro, noi porte aperte aggratis, voi stesso posto, anno prima, ingresso apagamento, per i vostri tifosi...)

    allora ruttosporc citi la data, il giorno, e il momento esatto in cui c'è stata questa lite.

    così chi era presente, oltre ai tifosi anche i giornalisti, potranno dire se effettivamente è successo.

    secondo te perchè ruttosporc tira fuori la lite un mese dopo, e non il giorno stesso visto che era un allenamento a porte aperte?

    perchè nel frattempo nessun'altra tv e nessun altro giornale, ha tirato fuori la notizia? (lite eto'o-nuovo mister, i giornali e le tv non aspettano altro per fare i titoloni)

    e perchè ruttosporc, che un mese dopo si decide a pubblicare lo scoop, non si degna di descrivere bene il momento, il luogo e la data?

    si limita a dire, a inizio ritiro gasp redarguisce eto'o il quale se la prende perchè non vuole essere trattato come gli altri. fine.

    accidenti, giornalismo d'alta scuola!

    e chi meglio di massimo pavan per cavalcare questo giornalismo che vale ancora meno di novella2000?

    mi sa che tu il giornalismo non sai nemmeno cosa sia. o forse lo sai, hai capito come funziona il giornalismo italiano (sintassi a parte, almeno a quella badano ancora), hai capito che per farlo oltre alla laurea in scienze delle comunicazioni serve anche la laurea in scienze delle prostituzioni.

    e su questo non si discute che hai un bel 110 e lode.

    all'altro che ipotizzava la B per l'inter nel 2007 non rispondo nemmeno.
    Noi in B e magari voi in A.... meno male che tu almeno non sei vicedirettore di niente.

    E comunque sì, l'interista gode a leggervi, gode a nutrirsi dei vostri fegati spappolati.

    Meglio del fegato d'oca, fidati...

    RispondiElimina
  6. Ad ogni modo, vi ho dato 10.000 motivi per cui la notizia è falsa, e chiaramente non sapete rispondere a nessuno d'essi.

    Ora vi do un ultimo motivo.

    Eto'o ha litigato con gasp e chiesto la cessione?

    Bene, allora mperchè prima rifiuta un'offerta da 20 milioni annui, e ora, dico ora, proferisce suddette parole in merito alla calunnia del ruttosporc

    "Non ho mai avuto un diverbio con Gasperini - vuole precisare -. Se a Pinzolo abbiamo parlato, lo abbiamo fatto per parlare di tecnica e di tattica, come succede normalmente fra un allenatore e un calciatore, soprattutto quando l'allenatore e il calciatore stanno lavorando insieme da poco tempo e quindi devono conoscersi, devono sapere le esigenze tattiche e tecniche da realizzare insieme nell'interesse della squadra".

    Ma di sicuro tra ruttosporc ed eto'o la verità la dice ruttosporc.

    Impossibile che eto'o dica il vero, impossibile che abbia riufiutato l'offerta dei russi, impossibile che gli allenamenti fossero a porte aperte e che chiunque poteva vedere, impossibile che nessun giornale e nessuna tv nemmeno quelli e quelle al servizio di Silvio I presidente dell'Ac Hardcore 1986 abbiamo riportato questa notizia, impossibile che eto'o non abbia nemmeno chiesto il ritocco dopo l'offerta da 20 milioni, impossibile tutto quello che vi è scomodo.

    L'unica cosa possibile è quella che scrive ruttosporc.

    Vedi Pavan, un giornalista vero si accerta di un fatto prima di riportarlo, e se lo riporta senza i dovuti accertamenti, quando arrivano le smentite o si corregge o rimuove gli articoli contenenti la falsa notiza.

    Tu non farai nessuna delle cose chiaramente;

    e poi con quale coraggio neghi di essere una prostituta?

    RispondiElimina
  7. A Pavan!, ma come?? ...ancora ossessionato dall'Inter???

    Quest'anno la tua rubentus arriverà quinta...

    Senza rubare, manco na coppetta italia avete vinto...........

    RispondiElimina
  8. Ringrazio per le delucidazioni il nostro purista.
    Una laurea ce l'ho e neppure comprata...ma lasciamo stare...
    In ogni caso, ho citato la fonte nel mio pezzo, ci puoi credere oppure no. Ovvio che Eto'o oggi dice che non ha avuto diverbi.
    Detto questo non sono minimamente ossessionato dall'Inter, anzi, eviterei volentieri di parlarne, purtroppo sono costretto dall'evidenza dei fatti e delle situazioni...
    Carina l'ultima frase sul senza rubare.....

    RispondiElimina
  9. Impossibile che eto'o dica il vero, impossibile che abbia riufiutato l'offerta dei russi, impossibile che gli allenamenti fossero a porte aperte e che chiunque poteva vedere, impossibile che nessun giornale e nessuna tv nemmeno quelli e quelle al servizio di Silvio I presidente dell'Ac Hardcore 1986 abbiamo riportato questa notizia, impossibile che eto'o non abbia nemmeno chiesto il ritocco dopo l'offerta da 20 milioni, impossibile tutto quello che vi è scomodo.

    L'unica cosa possibile è quella che scrive ruttosporc.

    E POI ATTENZIONE, eto o non dice di non aver avuto diverbi, dice che le uniche discussioni con gasperini sono state tattiche.

    tradotto, gasp gli avrà chiesto di fare il tornante come con mou, eto o avrà chiesto di fare la prima punta da 40 gol.

    Ma atteniamoci alla bibbia, ruttosporc, che senza ben specificare nè dove nè quando nè perchè dice che hanno litigato perchè etoìo vuole fare il re della squadra, lo spaccaspogliatoio, quando samuel eto'o è esattamente l'opposto di persona. All'inter s'è fatto anche due mesi di panchina, con mourinho, senza dir nulla.

    Ma fidiamoci della bibbia.

    Nella tua laurea evidentemente non è incluso l'italiano scritto. Mi sa che qualche tema in più non avrebbe fatto male.

    Non serve ssere puristi della lingua per notare proverbi sbagliati, sintassi da istituto tecnico, lessico banale, e svarioni grammaticali.

    RispondiElimina
  10. "Detto questo non sono minimamente ossessionato dall'Inter, anzi, eviterei volentieri di parlarne, purtroppo sono costretto dall'evidenza dei fatti e delle situazioni..."

    ah si? sei stato costretto a riportar queste falsità su eto'o?

    dimmi da chi che mando i carabinieri a soccorrerti, nessuno può esercitare su di te tale potere coercitivo.

    chi ti obbliga a riportare ogni calunnia che trovi nel web riguardante l'inter? perchè quello fai, il caso eto0o è solo la punta dell iceberg

    altrochè carabinieri, mi sa che qua è ora di mandarti una barella e prenotarti qualche mese in una qualche clinica... ne hai evidente bisogno.

    ossessione mista a paranoia misto a paura misti a rancore ardente

    RispondiElimina
  11. guarda di quello che hai detto c'è solo una grande rabbia. Rabbia per aver visto che nel 2006 hanno fatto un vero e proprio omicidio sportivo, causato da un clima media terribile. Non so se l'Inter sia entrata o meno in questa cosa quindi non mi espongo su questo, ma sicuramente è strano che solo queste intercettazioni siano state nascoste.
    Fa molta rabbia vedere una squadra distrutta in questo modo...
    Detto questo non sono ossessionato per niente. Anzi sono contento che i tifosi bianconeri ci seguano su tuttojuve e se dall'anno scorso siamo passati da 3 milioni di pagine viste a 20 milioni e se facciamo il doppio dell'audience di internews e milannews... per noi è solo un motivo di orgoglio.

    RispondiElimina
  12. infatti mi citi siti bulgari quanto il tuo, siti buoni solo per leggere qualche intervista o l'esito di qualche esame medico a giocatori infortunati.

    Quello è l'unico uso che una persona diversa da Sallusti può fare di quei siti, perchè hanno il merito di essere in continuo aggiornamento.

    Ma di certo sono pessimi per informarsi sul resto.

    E per altro, differentemente da voi, internews parla di inter, milannews di milan; mentre tuttojuve parla sempre di inter, talvolta di juve, e talvolta di milan.

    C'è una sostanziosa differenza, ognuno se la canta e tira acqua al proprio mulino; ma solo voi per farlo gettate continuamente fango e discredito su un'altra società.

    Poi vi stupite del fatto che nei vostri blog ci sono più interisti a prendervi a parole che rubentini...

    Se aveste usato contro la vostra dirigenza che vi colleziona gran settimi posti, la stessa tenacia che adoperate contro l'inter e gli interisti, ora marotta e agnelli avrebbero fatto la fine di Luigi XVI e Maria Antonietta.

    E magari ora avreste una squadra vera.

    Il doppio delle visite sugli altri siti è dato solo dal fatto che i moggiani vengono lì a informarsi quotidianamente su calciopoli per poter discutere poi con gli interisti, perchè da sè non sono minimamente in grado di formulare considerazioni, quindi riprendono le vostre belinate.

    Per altro, in ogni commento ci tieni a dimostrare la tua mediocrità come autore.

    Sì vede che l'italiano scritto non è aportata di tutti, differentemente dall'itagliano di cui sei un drago.

    Vatti a cercare il significato di audience va'... poi magari torni qui a usare quella parola; prima però scopri che vuol dire, che è meglio.

    Altrochè puristi della lingua...

    RispondiElimina
  13. Questo tuo post è la prova di quello che dico.

    Un accadimento che nulla ha a che fare con la juventus, con il calcio giocato, e con calciopoli.

    Semplicemente si vede che tu, come ruttosporc, non aspetti altro che un qualsiasi pretesto per gettare fango sull'inter, anche quando la notizia è palesemente falsa come questa.

    Prima di pubblicare queste belinate potevate almeno accertarvi che gli allenamenti non fossero a porte aperte a tifosi e stampa...

    Troppo tardi, figura fatta, e post ben lontano dall'essere rimosso o corretto.

    E ora vienimi a dire che non siete baldracche voi di tuttorube, che il vostro unico modus operandi non è sparlare dell'inter anche su fatti non accertati e anzi palesemente inventati.

    RispondiElimina
  14. Ma Massimo questi ancora parlano?
    Ma fatevi processare che si sente la puzza di marcio e corrotto persino via web.
    mi sa che l'effetto farsopoli è veramente finito, almeno a considerare la bella figura di supercoppa. Asini e ladri.
    Saluti

    RispondiElimina
  15. ma di che figura in supercoppa su parla qui?

    con i sudamericani in vacanza, e solo i nostri,

    con in campo obi e faraoni,

    con un gol regolare per DOPPIA dico DOPPIA deviazione dela difesa milanista annullato,

    con un gol irregolare per DOPPIO dico DOPPIO fallo dell'attacco del milan sulla difesa dell'inter convalidato

    con gattuso vergognosamente non espulso dopo 20 minuti di gioco

    con una squadra nuova e rimaneggiata contro una squadra collaudata e nella formazione tipo

    con tutto ciò si è visto un tempo dominato da ciascuna squadra.

    sinceramente mi aspettavo l'asfaltata invece senza i consueti aiuti alla squadra del re si rischiava pure di vincerla.

    e questo indipendentemente dal gioco espresso, che come già ho detto è stato migliore quello dell'inter nel primo tempo, e viceversa nel secondo.

    l'unica cosa che un tifoso rubentino può intuire da questa partita, è che la sua squadra arriverà ampiamente dietro ad entrambe le milanesi...

    quindi ti convien tacere

    ps, ladri lo siete voi per tradizione, asini ormai pure visto che continuate a parlare di leggi e processi senza conoscere un H di diritto.

    RispondiElimina
  16. ecco, lo sapevo, colpa degli arbitri e della cattiva sorte ...
    Ma fatevi processare ... prescritti e corrotti.

    RispondiElimina
  17. dai, interisti ladri non nascondetevi dietro i morti, fatevi processare

    RispondiElimina
  18. ma se vi hanno dato un a lezione di calcio, asini...ma che partita hai visto? Se nella vita capisci quanto capisci di calcio è chiaro e comprensibile il tuo amore per i ladri.

    RispondiElimina
  19. sul non conoscere il diritto tempo fa mi ricordo che qualcuno di voi prese ceffoni forti forti proprio in questo blog. Io invece posso dirti che zoppichi un tantino in italiano.
    Con la lettera H si deve usare l'articolo indeterminativo una non un.
    Asino.

    RispondiElimina
  20. Si si, ancora parlano...
    Palazzi pensa questo di voi onesti ladri: “Questo Ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all'articolo 1 (slealtà sportiva ) , comma 1, CGS anche dell'oggetto protetto dalla norma di cui all'articolo 6 (illecito sportivo,), comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.C. mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità e indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale”

    RispondiElimina
  21. Errori arbitrali?Senti questo...cos'è Già Cinto stavolta non ha chiamato?

    RispondiElimina