Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 30 agosto 2010

VENDUTI L'ANIMA AL "DIAVOLO"

La Juventus ormai sembra essersi assicurata le prestazioni di Marco Borriello attaccante rossonero di 28 anni. Un arrivo che lo diciamo subito non ci soddisfa per nulla. Non e' mai bello per una società prendere gli scarti altrui, poi se quell'altra società prende Robinho e Ibrahimovic e la Juventus Borriello e Quagliarella qualcosa di strano dovrebbe esserci. Sembra sempre piu' probabile che la Juventus si sia "venduta l'anima al diavolo" o meglio che stia finanziando il mercato rossonero. Prima Storari e poi Borriello. Facciamo notare, inoltre che ogni cifra superiore ai 10 milioni complessivi ci sembrerebbe eccessiva al limite della follia. Si sente parlare di 2 milioni per il prestito e poi acquisto a 13. Bhe una situazione al limite del normale. Se il Milan ha pagato o meglio pagherà Ibrahimovic 24, Borriello non va pagato piu' di 10 milioni. In ogni caso questo acquisto non fa altro che deludere il popolo juventino che si aspettava ben altro da questo mercato, non acquisti del calibro di Borriello e Quagliarella, soprattutto davanti per compensare le partenze di Diego e Trezeguet. La fiducia che c'era prima comincia a diminuire. A Del Neri e al suo staff il compito di riconquistare i tifosi a partire dalla sfida con la Sampdoria.  

2 commenti:

  1. Massimo, penso che il grande problema della Juventus non sia tanto l'aver venduto o meno l'anima al diavolo (il Milan non centra nulla). Il vero problema a mio avviso e' avere una societa' nuova che deve ancora amalgamarsi e strutturarsi, l'aver avuto diversi giocatori con contratti altissimi da piazzare e la mancanza di Tempo.
    Marotta ha dimostrato di essere molto intraprendente e efficace nel condurre trattative di mercato non fraintendetemi (Aquilani ne e' un esempio).
    Sono d'accordo con te sulla campagna acquisti in attacco. Vendi Diego senza avere certezza del rimpiazzo e poi preso il no di Di Natale hai gia' deciso per Quaglia? Quaglia segna la meta' dei goals di Di Natale. e15m sono 30mld delle vecchie lire!
    Si fa male Amauri e lasci comunque andar via Trezeguet per poi cercare Borriello e pagarlo e15m???? Trezeguet tutta la vita visto e considerato i soldi che pretende Borriello.
    Pazzini? Si un ottimo giocatore ma se gli togli un assistman come Cassano siamo sicuri che faccia 20 goals? Perche' Amauri ve lo assicuro io gli assists non glieli fornisce.
    Io a questo punto punterei su Libertazzi della Primavera e da qui a gennaio rifletterei bene su come investire i e20-25m. Piuttosto che prendere tanti mezzi giocatori al prezzo politico di e15m preferisco un grande colpo da e25-30 (Ibra alla fine e' costato solo e24m!!! 60% in piu' rispetto a Quaglia). Non vorrei che tutti sapessero che siamo con l'acqua alla gola e ne approfittassero.
    Infine se i giocatori sono gli assets di una squadra da proteggere cambierei il campo di allenamento perche' non e' possibile che tutti quelli che arrivano alla Juventus si infortunano. Non voglio neanche pensare che non facciano correttamente riscaldamento e stretching. Emanuele

    RispondiElimina
  2. Ma ci vogliono esperti in economia aziendale o contabili della Milano Finanza per fare questi acquisti?? Bastava andare in un qualunque bar allo sport e sentire i commenti degli avventori abituali per fare una campagna acquisti più azzeccata. A mio avviso il TRIO più che occuparsi nei nuovi acquisti si è preoccupato di sbolagnare la caterva di pseudogiocatori che mangiavano a sbafo sulle spalle della Società. Bastava allora a fine stagione evitare tutti quei proclami inutili, e fare un gran bagno di umiltà. Probabilmente il tifoso avrebbe apprezzato di più, visto che ha seguito la squadra anche quando era in serie B.
    Mauro

    RispondiElimina