Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 10 agosto 2010

odi et amo... alias odio e amore



Odi et amo, diceva Catullo, il carme parlava del contrasto dei sentimenti tra l'amore e appunto l'odio. Il primo sentimento lo si ritrova anche in alcune dichiarazioni di giocatori che potrebbero venire alla Juventus, soprattutto uno (Krasic, ma anche Dzeko) mentre l'altro nelle dichiarazioni dei tifosi che non vogliono più alcuni giocatori usciti fuori dal progetto bianconero ma che non vogliono fare le valigie.

Quindi, un mercato bloccato tra le parole di miele di Krasic , dette a metà luglio"Sapevo che Del Neri è il nuovo allenatore della Juve e devo dire che sono molto felice. Il suo 4-4-2 si adatta perfettamente al mio stile di gioco.La Juventus è uno dei più grandi club d'Europa, con molti tifosi. E ' Sarebbe un passo di fondamentale importanza per la mia carriera " e quelle di ieri in cui ha confermato di avere l'accordo con la Juventus in attesa dell'accordo tra le società. Oltre a Krasic anche Dzeko ha detto che la Juventus gli piace, peccato che il Wolfsburg la pensi diversamente...a detta di Hoeness di ieri.

Detto dell'amore, passiamo all'odio, o meglio ai giocatori che non fanno più parte del progetto, ma che per un motivo o per l'altro non riescono a trovare pace e girovagano senza meta sui prati di Vinovo. Ieri è stato il giorno della fumata grigia tra Camoranesi e il Birmingham. Le controparti non hanno ancora trovato la soluzione ottimale e gli inglesi si stanno anche guardando intorno (Dembelè dell'AZ). Non è detto, quindi che l'affare vada in porto e quindi Camoranesi potrebbe essere costretto a passare l'anno in tribuna, a meno che non decida di abbassare le proprie richieste.

Oggi giornata decisiva su Poulsen, dopo le buone nuove del weekend, come in tutta Europa stanno arrivando le nubi. La trattativa sembrava avanzata, ma è tutto ancora da valutare perchè il trasferimento di Mascherano dal Liverpool ad altri lidi, non è più così certo, oggi ne sapremo di più.
Infine Tiago, da ieri a Torino,ha sostenuto le visite mediche e riprenderà ad allenarsi con i compagni in attesa della firma con l'Atletico Madrid, sempre che anche lui decida di abbassare le richieste. Questi i giocatori che ci aspettiamo in partenza in questi giorni, a loro sono da aggiungere anche Fabio Grosso, Zebina e forse Grygera, tutti e tre ai margini della rosa e quasi esclusi dal progetto.

Un bel dilemma questo, sia per i tifosi che per Marotta, purtroppo senza le cessioni, la sostenibilità economica viene meno e quindi pure gli acquisti. Un dilemma catulliano che speriamo di vedere svelato entro la fine della settimana.

3 commenti:

  1. Il carme non parlava del contrasto tra amore e odio, ma descriveva i sentimenti dell'autore per Lesbia. "Odi et amo" è semplicemente una figura retorica, più precisamente un ossimoro......

    RispondiElimina
  2. Caro Domenico hai ragione, ho sfruttato il titolo impropriamente....chiedo venia...era una licenza...

    RispondiElimina