Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 6 agosto 2010

UNA CESSIONE AL GIORNO PORTA IL CAMPIONE

Ieri è partito Giovinco in direzione Parma, dopo 16 anni di Juventus (compreso un anno in prestito ad Empoli), oggi sembra il giorno di Camoranesi che dopo 8 anni di onorata carriera, sembrerebbe deciso a lasciare, fortunatamente senza polemiche l’ambiente. Meta del suo viaggio i campi inglesi di Birmingham. Dopo queste due partenze, di due pezzi di Juve, toccherà forse a chi la Juventus l’ha vissuta meno e non sicuramente fino in fondo. Toccherà a giocatori che non rappresentano per i tifosi un emblema ma solo un “peso” da sganciare in fretta. Tiago in direzione Madrid o forse Stoccarda e Poulsen in direzione Liverpool. Il primo vuole Madrid ma la società non vuole garantirgli quell'ingaggio, il secondo starebbe bene a Torino, ma la Juventus vuole cederlo, tuttavia il Liverpool gli offre meno e lui non vuole perderci. Insomma, gli ingaggi alti bloccano tutto, colpa, forse di una gestione precedente troppo legata a non perdere giocatori a parametro zero. Conti alla mano, la Juventus, con queste cessioni, se ce ne fosse una al giorno, racimolerebbe un gruzzolo di primaria importanza. Alla lista non abbiamo aggiunto Grosso e Salihamidzic, Grygera, Zebina, tutti giocatori che potrebbero partire e sono fuori dal progetto. Se Marotta riuscisse nel miracolo di venderne uno al giorno farebbe Bingo o Tombola...
1 milione da Giovinco per il prestito, 5,5 per Tiago, 6 circa per Poulsen, 0 per Camoranesi, 0 per Zebina, 3,5 per Grygera, 0,5 per Grosso e 0 per Salihamidzic, queste le ipotetiche valutazioni per un totale di 16,5 milioni di euro a cui aggiungere almeno una cifra identica se non maggiore di ingaggi. Insomma, praticamente si possono prendere due giocatori di medio livello o un campionissimo.
Marotta ha giustamente detto che prima di ri-comprare bisogna vendere, possiamo condividere al 100% le sue parole. Ci permettiamo di aggiungere che serve ancora comprare, soprattutto in difesa (un esterno) a centrocampo (un esterno) e secondo noi manca sempre il grande bomber.
Se sarà vera o meno una cessione al giorno, lo sapremo da oggi, capendo subito le intenzioni di Camoranesi. Un suo passaggio al Birmingham potrebbe essere il trampolino o un bellissimo domino verso altre cessioni, sperando che i giocatori non vogliano vivere un anno in tribuna, del resto non è mai piacevole veder giocare gli altri.

GUARDA I VIDEO DEI CAMPIONISSIMI SOGNATI DAI TIFOSI



Nessun commento:

Posta un commento