Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 1 agosto 2010

BUFALE CAMPANE DOC


Nel mercato se ne sentono tante e se qualcuno va al mercato può trovare delle ottime bufale campane doc. Una bufala più o meno tale ha definito Preziosi il presunto scambio Sculli-Giovinco: "Lo scambio Giovinco-Sculli? Se lo accettassi, avrei qualcosa da farmi registrare. Invece credo che il cervello mi funzioni ancora bene. Se Sculli andrà via, di certo non andrà via per Giovinco. Con tutto il rispetto per Giovinco, tronchiamo subito queste voci, questo scambio è una baggianata"
Siamo d'accordo con Preziosi che sia una bufala, soprattutto lo sarebbe per la Juventus, che al Genoa ha già regalato in passato Konko, poi rivenduto a fior di quattrini al Siviglia dal Genoa, Criscito (affare per il Genoa), Masiello (affare per il Bari), senza contare lo stesso Sculli. Sculli è un buon giocatore ma ormai ha fatto intravvedere quello che sa fare, ma definirlo sul piano di Giovinco mi sembra esagerato. Giovinco è potenzialmente un fuoriclasse che necessita solo della continuità per esplodere oppure no. Sculli è un buon giocatore. Giovinco ha fatto vedere a Empoli quello che sa fare, gli basta ripetere una stagione del genere su almeno 20 partite in una squadra come Bari o Parma per riconquistarsi una maglia alla Juventus.
Altra bufala comparsa ieri è Kaladze. Prenderlo a meno che non arrivi gratis e con metà ingaggio pagato da altri sarebbe un suicidio. Il giocatore negli ultimi anni ha alternato buone prestazioni a passaggi a vuoto paurosi. La Juventus sta già cercando di eliminare giocatori da ingaggi pesanti e vicini o oltre la trentina. Prenderne un altro sarebbe controproducente. Lo stesso potrebbe dirsi per Marquez. Il messicano è meglio di Kaladze, ma anche lui viaggia sulla trentina con un contratto oneroso da tre milioni netti. Troppo per un potenziale terzo se non quarto centrale, non è una bufala ma con un contratto triennale a tre milioni potrebbe diventarla.
Burdisso, invece non è una bufala, ma lo diventa oltre i 6 milioni. Il giocatore va per i 30 anni ed è in scadenza nel 2011. Chi è disposto a pagare tanto per un giocatore in scadenza, che si può prendere quasi gratis a gennaio?
Altro nome dell'ultima ora, sempre parametro zero Fabio Aurelio, giocatore discreto, ma rabbrividiamo...al pensiero di vederlo titolare sulla fascia sinistra.
I tifosi della Juventus sono stanchi di vedere arrivare giocatori da ingaggi pesanti che poi sono e diventano invendibili. Tiago, Poulsen, Zebina, Grygera, Salihmidzic, tutti buoni giocatori che però diventano difficilmente vendibili a caua del loro contratto oneroso e della loro poca disponibilità a ottenere una spalmatura su più anni degli emolumenti. Rimangono sul groppone e anche se professionisti seri, alla fine rischiano di diventare antipatici anche e non hanno colpa, forse.
Per evitare altre bufale "non tecniche", ma contrattuali, conviene puntare su giocatori con meno di trent'anni il cui costo e ingaggio non è esorbitante.
Il tempo delle bufale è finito, ora dovrebbe iniziare il tempo degli affari...

Nessun commento:

Posta un commento