Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 21 agosto 2010

Marchisio e il gioco delle coppie

In principio c'erano Trezeguet e Del Piero che con i loro gol hanno fatto la storia...e che storia. A inizio mercato, poi e' arrivato Bonucci che con Chiellini firma la coppia difensiva per il 2010/2011 e forse anche della nazionale. A centrocampo c'era già Marchisio e con ogni probabilità fara' coppia con Aquilani. Che coppie... Juventus e Nazionale. Ora pero' non bisogna far partire Marchisio e dargli il giusto riconoscimento per quanto fatto fino ad ora.Quindi le voci da Milano rimangano tali e Burdisso faccia pure la spola tra panchina e tribuna sotto la Madonnina se queste sono le condizioni. Felipe Melo, Sissoko e appunto Aquilani e Marchisio rappresentano un quartetto di tutto rispetto. Per il momento il gioco delle coppie peggiore sembra patirlo l'attacco dove a parte le due stelle del passato non sembra ci sia ancora una coppia collaudata e infallibile. Rimaniamo con la convinzione che si debba trovare ancora qualcosa per poter dire che questa Juventus e' da primi posti. Al momento porrei la Juventus quasi al livello del Milan (sempre se non comprerà Ibrahimovic). Per essere al livello della Roma mancano almeno quei due tasselli, il bomber da venti gol a stagione e l'esterno di sinistra. Con quel tipo di acquisti si potrebbe essere piu' ottimisti, ma il percorso e' ancora lungo e tortuoso, per ora ci godiamo queste coppie fiduciosi del lavoro svolto fino ad ora. 

2 commenti:

  1. sei troppo pessimista. Se questa squadra trova convinzione e soprattutto risolve il problema degli infortuni è da secondo posto, così com'è (senza un terzino sx decente, e con motta su cui purtroppo mi sto ricredendo, è inaffidabile in fase difensiva). Non scherziamo, il milan è una squadra di pensionati e la roma l'anno scorso ha fatto un'annata incredibilmente fortunata, ci sono state partite vinte in modo assurdo. Quello che serve è convinzione e condizione atletica. Tutto il resto viene da se.

    RispondiElimina
  2. ciao emilio, benvenuto tra noi....sulla questione infortuni la pensiamo uguale, con 80 infortuni non puoi andare da nessuna parte.......anche io personalmente vedo la juve a lottare per secondo e terzo posto considerando che aquilani dia quello che è mancato dal 2006 al nostro centrocampo: qualità e geometria....confido nel recupero mentale di felipe, e sopratutto nella consacrazione di diego......ma il terzino sinistro urge, il centrale serve solo per completare il quartetto....sulla punta invece sn scettico, penso che nn arrivi nessuno a meno di sorprese......il sogno dichiarato era dzeko, andrea ne era innamorato e avrebbe tirato fuori i soldoni, e invece le norme ci tolgono la speranza dopo il grande arrivo di milos.....dobbiamo essere speranzosi, ma senza fare proclami e su questo io e massimo la vediamo allo stesso modo.....ciao e continua a commentare su questo blog...forza juve

    RispondiElimina