Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 9 agosto 2010

NO ALLA CESSIONE DI DIEGO.... A MENO CHE...

In estate ci sono giornate calde e ieri lo è stata. Il vertice di Torino ha detto qualcosa. Diego non è forse incedibile per la Juventus, Dzeko, a detta di Hoeness lo è per il Wolfsburg. "Ho parlato con i dirigenti della Juventus. Non dirò quali sono stati gli argomenti della conversazione e quali sono i dettagli, La mia posizione Su Dzeko, non è cambiata", dice Hoeness all'agenzia tedesca Dpa.
Bhe se Hoeness non cambia idea su Dzeko, non lo facciamo nemmeno noi.
Diego a nostro parere non dovrebbe muoversi, a meno che non arrivi Dzeko. E anche se arrivasse Dzeko servirebbe poi sempre una seconda punta mobile per dare un pò di fantasia in avanti.
Non vogliamo considerare l'ipotesi che la Juventus voglia vendere Diego al Wolfsburg in cambio di nulla, ma se così fosse, l'unica via sarebbe un bel gruzzolo e in quel caso non arrivando Dzeko, l'unica via per far scordare la partenza di Diego, sarebbero almeno due grandi acquisti di spessore.
Uno potrebbe essere Benzema e poi eventualmente una seconda punta. Due campioni per uno, quindi, solo questa sarebbe l'unica via per rendere l'operazione conveniente anche agli occhi dei tifosi della Juventus.
In tutti gli altri casi, l'operazione, a nostro parere impoverirebbe l'organico e forse comincerebbero ad arrivare le prime perplessità sulla dirigenza dopo le prime impressioni positive.

5 commenti:

  1. se vendiamo diego vuol dire che non puntiamo nemmeno alla zona champions...diego è l'unico che può accendere la luce..se si crede che del piero può ancora fare la differenza, allora siamo davvero messi male..del piero va bene come alternativa ma non ha più l'età per fare una stagione intera ad alti livelli..Secondo me solo sotituendo diego con dos santos o con suarez si farebbe un affare...

    RispondiElimina
  2. il real ha comprato benzema a 41 mln, non penso lo lasceranno partire per tanto meno.un altro acquisto difficilmente sarebbe fatto con i soldi derivati da diego e le altre cessioni.infatti ho letto che il wolfsburg valuta diego circa 15,ci aggiungi circa 25(vendita e risparmio ingaggi degli "indesiderati")semppre che se ne vadano tutti e ai prezzi che hai ipotizzato in un tuo articolo,arriviamo a 40.siccome ,se non sbaglio, la juve ha già speso sui 35 mln penso che altri investimenti li faranno solo in base a quanto guadagnato dalle cessioni.escludo perciò l'arrivo del francese insieme ad un altro campione

    RispondiElimina
  3. Penso che la cessione di Diego sia l'apice di una campagna acquisti condotta con superficialità e incompetenza. Senza Diego siamo una squadra che difficilmente può competere per la Champions League. Se questo è quello che Andrea Agnelli aveva in mente come rilancio forse è meglio che ci ripensi...

    RispondiElimina
  4. Purtroppo i tempi sono cambiati e, più che un cantiere, la Juve sembra la Salerno-Reggio Calabria: solo una presunta-da presunzione dirigenziale-grande arteria.

    RispondiElimina