Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 17 agosto 2010

CHE CONFUSIONE...? OPPURE NO?

Purtroppo il dilemma e´sempre lo stesso: Diego e Dzeko, Dzeko e Diego, chi resta, chi arriva chi parte e chi va. Purtroppo le trattative non si schiodano, i giorni passano e i tifosi si preoccupano. Una Juventus che non convince ancora e che naviga a vista tra le offerte del Wolfsburg e i no per Diego. Notizia di ieri e´il no di Magath dello Shalke 04 a possibili aste per Diego: "No, Diego non arriverà. Manca ancora qualcuno ma la campagna acquisti è già più che positiva. Il nostro obiettivo primario è focalizzato nell'andare a comprare giocatori che incrementino la qualità della rosa che ho a disposizione al momento". Alle parole di Magath fanno eco quelle provenienti da Wolfsburg che negano ogni trattativa per la cessione di Diego. Ecco quindi spuntare i nomi piu´disparati, Lukaku per esempio, buon giovane in prospettiva e anche quello di una possibile cessione di Iaquinta, confusione totale quindi.

All'interno di questa confusione non appare chiaro nessun piano, a meno che sia tutto un disegno preordinato per far spuntare i nomi giusti negli ultimi giorni di mercato e quindi, non agevolare la concorrenza. A queste "magie", ci aveva una volta abituato Luciano Moggi capace di far saltare fuori dal cilindro gli acquisti piu´disparati e ottenere poi i consensi non solo sulla carta ma anche con i risultati. Ci piacerebbe che le nubi che addensano la squadra e le aspettative siano spazzate via in un solo colpo, magari anche nelle ultime ore di mercato con quei 4/5 nomi che mancano. Purtroppo, una volta ne mancavano solo 1/2 e i colpi di Cannavaro e Ibrahimovic erano solo gli ultimi tasselli di un mosaico perfetto. Ora si dovrebbe lavorare anche sulla base che per il momento, come dicono in tanti ci sembra, al massimo da quarto posto. Chi lo sa che con la magia finale si possa aspirare a qualcosa di piu´...ma per ora non vogliamo essere utopisti ma realisti

2 commenti:

  1. ciao massimo...volevo prima di tutto salutarti, sinceramente in molti stiamo capendo ben poco circa la vicenda diego, cosi come in molti non vorremmo vederlo andare via......condivido ogni singola frase del tuo articolo, attualmente la juve si gioca il quarto posto, massimo terzo...personalmente vedo l'inter nettamente su, un pò più giù la roma e vicinissime alla roma tutte le altre pretendenti.....servono altri acquisti, almeno quattro......e tra questi quattro almeno tre devono essere di spessore....ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti.
    Io credo che non dobbiamo nemmeno paragonarci all'Inter. E' difficile poter colmare il gap creatosi con farsopoli e ancora più difficile farlo dopo aver letteralmente buttato un anno (forse due) al vento con dirigenti incompetenti. Spero questo non sia il terzo anno di sprechi perchè, come dice Massimo, i presupposti per un altro anno fallimentare caratterizzato da lacune ancora non colmate e, in caso di cessione di Diego, addirittura CREATE, ci sono. Non capisco come si possa essere così miopi da snobbare la qualità a centrocampo dopo aver visto le meraviglie Barça-Spagna. Intelligenza tattica, velocità e qualità. Con queste caratteristiche, noi, chi abbiamo? Una squadra di soli corridori è una squadra che lotta per l'E. L. Per aggiudicarsi il quarto posto, la nostra dimensione attuale, serve qualità, qualità, qualità. No a Candreva per poi sentir parlare di Jenas? Via Giovinco per poi puntare su delle incognite? Tenere Amauri (al Real per Benzema proprio non era fattibile?) e poi mettere in discussione Diego? Alla faccia del ringiovanimento e del made in Italy!
    Anche io, insomma, ho la sensazione che non ci siano le idee chiare. Ok, se mancano i soldi non è colpa di Marotta...ma a piazzare dei giovani promettenti ero capace anch'io (e non l'avrei fatto sicuramente).
    Aaaah, come manca Moggi...

    RispondiElimina