Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 28 agosto 2010

COPERTINA CORTA

Si ricomincia, oggi riparte la stagione bianconera in campionato. Riparte con rosa e staff rinnovato e da Bari dove l'anno scorso la Juventus colleziono' una delle tante disfatte. Riparte con Quagliarella in campo e senza Diego (a proposito per chi avesse voluto vedere la coppola Diego/Dzeko) basta guardarsi la sintesi della partita (3 gol in 2, prima del crollo del Wolfsburg). Prima partita quindi, squadra rivoluzionata. Vedremo subito se come dice Mister Del Neri la squadra ha una sua identità già definita. Sicuramente domani la squadra evidenzierà una coperta troppo corta davanti. Solo due attaccanti disponibili e secondo me questo non è positivo. Si spera che Iaquinta e Amauri possano dare maggiore affidabilità, tuttavia noi auspicheremmo per ragioni gia' espresse in passato l'acquisto di un'altra punta. Chiare sono state le parole di Del Neri: "Attualmente Quagliarella è l'unico giocatore indispensabile, perché con l'infortunio di Amauri non abbiamo punte. Un giocatore forte, un nazionale, che si integra molto bene nel nostro attacco. Un arrivo importante per la Juve". Ci preoccupa che la Juventus si presenti ai nastri di partenza gia' in emergenza. Avremmo preferito vedere un Del Neri con problemi di abbondanza. Sicuramente sara' interessante vedere quale sara' l'utilizzo di Krasic e Aquilani domani. Per il momento in attacco la coperta ci sembra corta cosi' come per la fascia sinistra e la difesa. Un infortunio potrebbbe far saltare il banco, come gia' visto per l'attacco...
Ovvio essere d'accordo con il mister quando dice che i nerazzurri " rimangono i più forti", e che: "Non è una partita che dimostra che una squadra è sotto. L'Inter è una squadra quadrata.....e che L'Inter è ancora la squadra da battere ma tante squadre si stanno attrezzando". Personalmente penso che come dice Del Neri la Juventus deve pensare a riscattarsi e poi si vedrà. L'unica squadra che potrebbe aver spostato gli equilibri e' il Milan soprattutto se Ibra sarà quello di due anni fa. Per il momento vedo uno staff e una dirigenza convinta a far tornare la Juventus dove deve stare (ottima cosa...ribadisco), anche se la coperta, come detto mi sembra corta, basta vedere chi scenderà in campo nel tardo pomeriggio di oggi (panchina senza punte).
Rimane viva la speranza di un "bluff" di Marotta, magari per non agevolare la concorrenza. Sarebbe un bel regalo per i tifosi e un'iniezione di fiducia, in ogni caso la parola scudetto meglio non pronunciarla. Parole come onore, riscatto e orgoglio bianconero ci sembrano più adeguate.



Nessun commento:

Posta un commento