Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 15 agosto 2010

LEDESMA CHIAVE O LUCCHETTO?

Juventus su Ledesma, ormai da qualche giorno, non parliamo di un fenomeno ma meglio di niente, o meglio, buon giocatore, ma questo almeno sarebbe un acquisto capace di far girare la palla e dettare i tempi, giocatore che serve moltissimo a questa Juventus, come evidenziato anche nelle ultime partite, soprattutto al trofeo Tim. La Juventus sembra disposta a offrire una cifra tra i 6 e gli 8 milioni, cifra ragguardevole visto che per esempio Pandev ha lasciato la Lazio gratis e Ledesma, potrebbe eventualmente fare in futuro lo stesso. Lotito ne chiede 10, presidente che quasi valuta Ledesma come Hernanes.... Ci chiediamo, ma non valeva la pena prendere lui? 
Ci chiediamo se Ledesma possa essere la chiave di questa Juventus, per il suo gioco o invece finisce per essere un lucchetto alle aspettative di gioco vincolando gli ultimi giorni di mercato e quindi le entrate. Difficile da dire...e' una decisione non banale ma che potrebbe vincolare le ultime operazioni di mercato, visto che il budget non e' illimitato. Ledesma potrebbe diventare una soluzione ideale, dal punto di vista degli equilibri tecnici e finanziari anche se non sufficiente. Mancano anche due esterni e una punta e se parte Diego due. Quelli che vogliono una Juventus competitiva non possono dimenticarlo e noi non lo dimentichiamo. 

5 commenti:

  1. è una forcina...poche finanze vuol dire ledesma.
    mi dispiace solo che la dirigenza non abbia mai parlato di rinforzo in mezzo al campo, di un regista puro.solo esterni.ma allora mi chiedo: non era meglio restare col modulo 4312 e sostituire qualche giocatore invece di rivoluzionare tutto comprando 47 esterni col risultato di non avere un gioco nemmeno il prossimo anno?ai posteri l'ardua sentenza...
    gabriele

    RispondiElimina
  2. Siamo sempre lì. La qualità non la vogliamo. Eppure Spagna e Barcellona ci han mostrato come si gioca al calcio. No, noi vogliamo dighe centrali, corridori sulle fasce, marcantoni davanti. Fine. Si vede quale lacuna abbiamo a centrocampo quando siamo in possesso palla? Bene, puntiamo su Ledesma. Per carità, buon giocatore...ma può essere solo lui a sobbarcarsi tutto il lavoro di "giro palla"? Non sarebbe stato in grado nemmeno Mascherano, di cui si è parlato in passato, o Xavi Alonso. Oltretutto, proprio perchè la qualità il signor Del Neri non la vuole, vendiamo Diego in nome della necessità di monetizzare: scusa che va a farsi benedire se si pensa che dopo averlo venduto ci mancherà anche una seconda punta tecnica e fantasiosa. Io mi chiedo se si rendono conto del tasso tecnico che abbiamo: Ekdal via, Giovinco via, Diego via...a sto punto ci avrebbe fatto comodo addirittura Pasquato (dalle potenzialità notevoli ma ancora troppo innamorato della palla). Fortuna che abbiamo Marchisio e Lanzafama che un minimo di imprevedibilità e tecnica ce l'hanno. Sono d'accordo che i corridori ci vogliono sempre in una squadra ma vanno SEMPRE affiancati a gente di qualità, che può permettersi di fare qualche chilometro in meno a partita ma che illumina il gioco. Io la vedo buia...molto buia. E la dirigenza mi fa anche pena perchè oltre a dover rimediare a ingaggi e bidoni vari mi danno anche l'impressione di non sapere dove sbattere la testa. Bastos...no, Krasic...eh ma pure Elia...e Dzeko? Perchè non Jansen o Aogo?
    MA PER PIACERE! Abbiamo ammirato per anni come si lavora in questi ambiti: zitti, negare anche l'evidenza...ma idee chiare e progetti a lungo termine. Sono convinto che quando sondano il terreno per un giocatore, la società di turno pensa "oooh, eccoli i polli bianconeri...vediamo se riusciamo a spennarli". Questo senso di disperazione e fretta è controproducente e diminuisce ulteriormente il nostro potere contrattuale.
    CALMI! E GUARDIAMO ALLA QUALITà!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo acclamato Delneri come il salvatore della patria? Ora ne subiamo le conseguenze scusate eh...Col Chievo e La Samp ha fatto bene, quindi consoliamoci che non finireremo in serie B. Se si vuole una grande squadra si parte dalla testa e cioè un grande allenatore. Un allenatore mediocre farà solo una squadra mediocre, e tutti ora se ne stanno rendendo conto

    RispondiElimina
  4. A proposito concordo con il lettore; ma avete letto gli elogi di Zamparini per Amauri qualche giorno fa, dopo avercelo rifilato a 25 milioni?? E Lo Monaco mentre descriveva le qualità di Martinez come pedina fondamentale per la Juve?? Ma che siamo in osteria dove l'oste vende il suo vino come il più buono?? Proviamo a proporre a Zamparini di riprendersi Amauri per la cifra che l'ha venduto e poi vediamo...Siamo davvero dei polletti da spennare e poi ci ridono dietro. Ah come rimpiango Moggi che comprava dei veri campioni ed avevamo una squadra che "asfaltave" gli avversari. Ormai purtroppo quei tempi sono finiti e non c'è tesoretto che tenga per rifare la Juve di una volta.
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina
  5. MI PROPONGO IO COME DIRETTORE SPORTIVO GRATIS PER UN ANNO.
    MI CHIEDO PERCHE SI E' SCELTO UN ALLENATARE DA 442 COME DEL NERI E NON ALLEGRI CHE GIOCA CON IL TREQUARTISTA AVENDO NOI IN SQUADRA 3 TREQUARTISTI (DIEGO GIOVINCO E JAGO)
    ADESSO AD UNO A UNO VENGONO SVENDUTI E POI NOI COMPRIAMO MARTINEZ PER 12 MILIONI E PEPE IDEM .
    GIOVINCO SE GIOCA BENE NEL PARMA CI VERRA' PAGATO PER LA META' L'ANNO PROSSIMO A 4 MILIONI.
    O RAGAZZI CI SIETE O CI FATE...
    EKDAL REGALATO AL BOLOGNA PER 2 MILIONI PER LA META'
    TIAGO CHE NON SI RIESCE A VENDERLO ALL'ATLETICO, E QUESTI LO PRENDONO ANCORA IN PRESTITO PER 500 MILA EURO. MOROTTA MA CHE CAVOLO COMBINI...
    BONUCCCI 15 MILIONI E ARIAUDO 1,5 PER LA META AL CAGLIARI
    RAGAZZINI SIAMO AL DELIRIO ASSOLUTO.
    ANDREA AGNELLI PER FAVORE FAMMI LAVORARE PER UN ANNO ALLA JUVE. GRATIS ASSOLUTAMENTE.
    PROPORREI DI RIPRENDERE TUTTI I GIOVANI CHE ABBIAMO IN GIRO (MARRONE EKDAL PASQUATO IMMOBILE GIOVINCO ARIAUDO ) COMPRARE UN TERZINO SINISTRO.
    AMAURI DIAMOLO AL REAL ANCHE GRATIS SE CI DANNO IN PRESTITO BENZEMA .DIEGO NON VENDIAMOLO .
    ULTIMATUM A CHI NON VUOLE ANDARE VIA .
    PUO' ANCHE RESTARE SE VUOLE SI ALLENA CON LA PRIMAVERA E MAI CONVOCATO.

    RispondiElimina