Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 24 agosto 2010

Non roviniamo tutto


Siamo arrivati agli ultimi giorni di mercato e le società si stanno preparando agli ultimi colpi. I tifosi della Juventus stanno aspettando un centrale difensivo, un esterno di sinistra e una punta. Tante sono le opzioni. Quella dell'ultim'ora parla di Di Natale. Niente da dire sul giocatore dell'Udinese, un buon giocatore, ma forse troppo caro per i sei milioni e inadatto per eta' a un progetto a lungo termine. Di tutte le voci che si ascoltano l'elemento che darebbe piu' noia ai tifosi e' che il Milan possa trattare Ibrahimovic e la Juventus Di Natale. E' indubbio che se le di trattative andassero in porto ci sarebbe qualche perplessità in quanto il Milan e' tutto il mercato che opera in austerity. Di Natale va bene come completamento non come colpo dopo aver trattato Dzeko...! Ci sembra chiaro poi che se tra i partenti finisse Diego, ci sarebbero ancora piu' dubbi e la situazione sarebbe ancora piu' ingarbugliata. Che fare quindi? Sperare che Marotta non voglia intraprendere un'operazione del genere e invece che possa muoversi sulla linea intrapresa, quei tre ritocchi devono essere di qualità e non possono essere dei riempitivi.

7 commenti:

  1. ciao massimo....non so se alla fine di natale arriverà, sinceramente non mi dispiacerebbe....sono un estimatore di giocatori di qualità e veder partire diego mi rattrista anche se probabilmente non è adatto al nostro calcio pur avendo classe da vendere......non penso che la cessione di diego sia strumentale all'acquisto di di natale piuttosto sia fondamentale per acquistare quei tre famosi tasselli che ci mancano.........penso che la cessione di trezeguet copra per intero le spese di di natale i 9 mln risparmiati coprirebbero acquisto e l'ingaggio annuale, invece con l'eventuale cessione di diego si aprirebbero nuove strade.......questi giorni si prospettano incandescenti, il primo settembre potremo capire il progetto nel suo insieme...per ora lavorate e cercate di non rovinare quanto di buono, e sotto certi profili ottimo, avete fatto...ciao massimo

    RispondiElimina
  2. Di Natale?!? speriamo di no, se partono Trez e Diego, come minimo mi aspetterei Pazzini o G.Rossi arrivare, magari tutti e due.

    RispondiElimina
  3. VIA DIEGO E CON I SOLDI PRENDIAMO PAZZINI POI ANDIAMO AL REAL E CI FACCIAMO DARE BENZEMA IN PRESTITO

    RispondiElimina
  4. La cessione di Diego, che mi rattrista per qualità del giocatore, impegno, simpatia e prezzo, è legata evidentemente alla volontà dell'allenatore al quale evidentemente non piace come tipo di giocatore (e sembra che gli sia data totale libertà di decisione)e non saprebbe dove farlo giocare. Di Natale però ha 33 anni e lo compri per poi farlo giocare titolare? perchè se così non fosse compri il capocannoniere (nell'Udinese però, anche Protti lo è stato ne Bari!) per farlo stare in panchina? e se non lo fai giocare perdi l'unico motivo per comprarlo, un attacante veloce che fa movimento e dovrebbe supportare una punta di peso. Come regista ti rimane Aquilani che però non ha ancora di fatto firmato e non si sa che giocatore ti ritrovi visti gli infortuni che ha avuto.
    Troppo rischioso! Darei un'altra occasione a Diego, Del Neri si adegui alle scelte della società e trovi delle soluzioni perchè non ha il curriculum per decidere in modo arbitrario del destino della Juve, prima porti risultati e poi si imponga con la propria filosofia.
    Sacrificherei Diego solo per ragioni finanziare e incassare quanto necessario per prendere Pazzini (se si è assolutamente certi che venga)

    RispondiElimina
  5. Diego per DiNatale: ovvero l'ultima follia. Spero di essere smentito dai fatti, ma non mi sembra un giocatore di prospettiva e nemmeno di particolare presente in una squadra che voglia essere grande. In fondo Diego ha fallito lo scorso anno perchè inserito in una squadra nella quale avrebbe fallito chiunque (proviamo ad immaginare Diego al posto di Snejder: non vi sarà mai la riprova, ma sono pronto a scommettere che l'uno, Diego, sarebbe andato ai Mondiali e l'altro sarebbe stato giudicato un bidone).
    Non venderei mai Diego, così come non mi sarei così facilmente privato di Giovinco, piuttosto non c'è un sistema per impacchettare Delpiero?

    RispondiElimina
  6. Mai titolo fu più azzeccato.
    Siamo tutti d'accordo che dare via Diego sarebbe un errore madornale sia perchè poi ci ritroveremmo a dover comprare anche una seconda punta sia perchè un'altra chance DOBBIAMO dargliela. Ma ormai sono straconvinto che la storia non insegni nulla.
    E riguardo le ultime voci su Marchisio? Vi pare che sia possibile fare un passo avanti (l'arrivo di Aquilani) e due indietro (via Diego e Marchisio)? Mi pare che si stiano sacrificando un po' troppi agnelli per Del Neri. Gli auguro solo che se decidono di portare a termine queste malefatte poi vada loro tutto bene (ma proprio TUTTO!) perchè il rischio del linciaggio è dietro l'angolo. Perchè se ci priviamo dei nostri gioielli (Giovinco e Marchisio) e non confermi chi l'anno scorso aveva dimostrato di valere (Candreva e Caçeres) e poi si ripete un altro anno fallimentare...gli auguro solo di avere pronto un bunker.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti, effettivamente di Natale è un po' poco per sostituire trez e Diego certo in Italia i gol li fa quasi sempre alle piccole, ma a livello internazionale sparisce proprio. Tra i tanti nomi mi piacciono g. Rossi Pazzini e perché no Quagliarella: ma per favore prendete qualcuno forte. Marchisio io lo terrei anche se i fenomeni sono altri: Giovinco per me poteva finalmente esplodere DelPiero permettendo, uno dei pochi a creare sempre la superiorità numerica veloce ed imprevedibile...ma noi prendiamo DiNatale. Che amarezza. Mr. DelNeri non mi entusiasma ma spero di sbagliarmi. Saluti

    RispondiElimina