Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

domenica 29 agosto 2010

CANTIERE JUVENTUS

L'emblema di questa Juventus è il minuto 43, Krasic prende palla e non si capisce con Quagliarella e la palla viene persa, oppure a circa venti minuti dalla fine De Ceglie si scontra con Chiellini. Un Bari che nel primo tempo ha giocato in modo ordinato, con rapide ripartenze è bastato per portare due volte un giocatore biancorosso davanti a Storari e poi per segnare con un'invenzione di Donati. Una Juventus compassata, poco efficace in avanti e sbadata dietro, negli uno due dei galletti pugliesi.
Sicuramente questa Juventus è ancora in rodaggio e c'è molto da fare. Nel secondo tempo Bari padrone del campo o quasi e Juventus incapace di creare molto a parte un tiro di Quagliarella e un'occasionissima di Chiellini a tempo scaduto.
C'è molto da fare, non c'era da esaltarsi l'anno passato dopo il 3-1 di Roma, come non c'è da demolirsi moralmente oggi, sicuramente bisogna pensare e se possibile rimediare da qui a martedì.
Sicuramente c'è da pensare e se è da più di due mesi che chiediamo un esterno basso di sinistra e un bomber vorrà dire qualcosa....come vorrà dire qualcosa quando si vede che manca una luce in campo, luce che non era espressa da Diego in se, ma da un giocatore come Diego, cosa che Quagliarella (buon giocatore) non è.
Aspettiamo fino a martedì sera, poi il cantiere e i suoi operai saranno definiti.
Molto lavoro da fare ancora...una prima sconfitta che non avveniva dalla stagione 1982-83, intanto è andata in archivio.

5 commenti:

  1. Oggi bisognava vincere per dare un segnale forte che la nuova Juve era cambiata, invece ricominciamo alla stesso modo. Gioco scarsissimo, già 2 infortunati e siamo solo all'inizio. La tendenza della squadra non cambia e allora mi chiedo: cosa c'è che non va, perchè siamo fermi ai blocchi di partenza?? La mia risposta è che abbiamo ultimamente cambiato tanti allenatori ma tutti mediocri. Per guidare una grande squadra ci vuole un grande allenatore e invece la società ci propina personaggi che a 60 anni non hanno vinto ancora niente!!! Certo per un allenatore rampante come Allegri il discorso è diverso, così come Leonardo. Per loro ci possono essere ampi margini di miglioramento che per un 60enne sono impensabili. La Dirigenza faccia il Mea Culpa quando a Natale poteva prendere Hiddink che avrebbe raddrizzato la stagione. Invece per risparmiare sull'ingaggio di un grande allenatore si sono persi milioni di euro fra Champion sponsor diritti tv ecc ecc. Veniamo però anche a sapere che giocatori da panchina hanno ingaggi faraonici. Complimenti Dirigenza, almeno una Juve cos' operaia potrà essere utilizzata un giorno negli stabilimenti di Termini Imerese
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina
  2. Mauro aspetterei un po'. E' vero quello che dici, andava dato un segnale forte e la Juve a Bari ha veramente rispecchiato quella inguardabile dell'anno scorso pero', come dice giustamente Massimo, la squadra e' ancora un cantiere aperto. L'importante e' che non si trasformi nel cantiere della Salerno-Reggio Calabria...
    Massimiliano http://juventusfootballclub1897.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. .......sono rammaricato come voi, e in parte deluso.....saluto massimo, mauro e massimiliano....a mauro volevo dire che l'acquisto di un grande allenatore dopo la scorsa stagione è davvero impossibile, chi verrebbe a torino senza poter contare su nessun super campione e senza un budget fortissimo? nessuno!!!.....la scorsa stagione è purtroppo la più grande piaga, per assurdo più profonda della serie b e mi spiego: abbiamo cambiato un allenatore che pur non vincendo e pur non essendo l'ideale ci aveva portato ai fasti di un tempo conquistando prima la champions, poi arrivando secondo e disputando una champions in cui battemmo real e zenit e giocammo alla grande con il chelsea...l'incubo sembrava passato,sapevamo di non essere la fortissima squadra di lippi e capello ma avevamo capito che la strada era giusta........poi hanno esonerato un allenatore senza motivi validi, aveva raggiunto gli obiettivi alla sua portata...e allora l'anno scorso si può anche scegliere di esonerarlo ma poi bisogna sostituirlo con un vincente sfruttando ripeto la stagione dignitosa appena conclusasi ed invece scelgono una matricola ciro ferrara, cambiano modulo perchè hanno acquistato diego e creando il caos!!!!....l'ultimo anno è stato il caos, l'anarchia, ed oggi mettere ordine a quel casino non è semplice e soprattutto rischioso..........partiamo con delneri, fidiamoci di delneri e cerchiamo di riscattarci, non pensiamo a prefissarci obiettivi ma lottiamo partita per partita....quest anno non abbiamo comprato campioni, e abbiamo ceduto diego e in molti siamo contrari a questa cessione....però in fondo la nostra campagna acquisti non è talmente deplorevole da non competere con il bari e allora penso che sia molto di testa la sconfitta ed è per questo che invito tutti ad avere un minimo di pazienza e fiducia.....criticando i miracoli non avvengono e intanto tra 48 si chiuderanno le nostre ultime speranze.

    RispondiElimina
  4. a me viene da piangere. abbiamo una rosa nettamente più scarsa di quella dell'anno scorso ed i cambiamenti in attacco ne sono l'emblema. In un reparto che aveva bisogno di essere rafforzato la mossa della buona dirigenza è stata quella di togliere un fuoriclasse come diego ed un killer come trezeguet e prendere quagliarella...
    Se non arrivano un terzino ed un attaccante di assoluto valore rimpiangeremo il settimo posto della passata stagione. Mala tempora currunt

    RispondiElimina
  5. Ciao Vittorio e tutti i lettori,
    sono perplesso nel dare fiducia a Delneri poichè se la strada imbroccata non è quella giusta finiremo in un tunnel ancora peggiore di quello precedente. Chi ha una grave malattia va da un Eccelso Specialista e non da un medico della mutua. Mi sembra che Delneri sia più la seconda ipotesi. Ed il famoso Preparatore Mister Zero infortuni dov'è finito?? Non sarà mica infortunato pure lui??
    Mauro Porceddu

    RispondiElimina