Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 10 ottobre 2011

Tastiera velenosa: non siamo struzzi

C'è una leggenda che gira ormai da anni: "lo struzzo mette la testa sotto la sabbia". Purtroppo oggi faremo cadere le vostre convinzioni, non è vera questa cosa. E' solo una credenza popolare tramandata nel tempo e mai registrata. E' possibile che tale credenza sia nata da una interpretazione visiva errata: infatti, quando lo struzzo abbassa la testa tra il fogliame per mangiare, sembra, per un effetto ottico, che abbia la testa nascosta tra la sabbia.

Rilassatevi quindi... E' veritiero che invece lo struzzo quando non c'è alcuna possibilità di fuga e in stato di pericolo si sdraia sul terreno e rimane fermo aspettando il corso degli eventi. Oggi come oggi i tifosi juventini non sono "struzzi", non rimangono impassibili e nemmeno possono rimanere fermi e "nascondere la testa sotto la sabbia" di fronte ai fatti di oggi.

Come per la leggenda metropolitana dello struzzo, vogliamo che le cose vengano alla luce per come sono andate sul serio così che un organismo super partes possa valutare se nel 2006 le cose sono state decise in modo paritetico o meno. Per quale misterioso motivo la Juventus dovrebbe accettare di nascondere le falle della federazione italiana e della giustizia sportiva. Quale misterioso motivo dovrebbe portare la Juventus a evitare di muoversi? Nel 2006 nessuno ha tutelato la Juventus, perchè ora la Juventus dovrebbe farlo con la Federazione difendendo Guido Rossi e non facendo emergere i suoi errori?

In questi 5 anni chi hanno raccontato tante leggende metropolitane. Paparesta chiuso nello spogliatoio (balla), Moggi e schede svizzere segrete (ballissima), Juventus favorita dagli arbitri della cupola (iperballa) e infine la più balla di tutte chiamava solo la Juve e non ci sono telefonate sull'Inter (balla da Spaceballs balle spaziali, che nemmeno Mel Brooks potrebbe smentire).

Insomma in 5 anni ci hanno raccontato più palle di quelle che abbiamo visto rotolare sui campi da calcio. Se Moratti pensa che i tifosi bianconeri debbano fare gli struzzi ce lo dica e scriva apertamente, in caso contrario, vogliamo sapere perchè ci hanno raccontato queste falsità, mi dispiace ma per quanto abbiamo pagato ce lo meritiamo.

Nessun commento:

Posta un commento