Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

lunedì 17 ottobre 2011

Tastiera Velenosa: Fategli cambiare ottico

© foto di Daniele Buffa/Image Sport Abbiamo ascoltato con interesse le parole e i commenti di questo fine settimane e di quello precedente. Una grande caccia alle streghe continua e di lamenti su presunti errori arbitrali. Chissà come mai adesso tutti si lamentano, esattamente come prima, ma prima c'era il complottone e quindi lo spauracchione o se preferite il soggetto su cui addossare tutte le colpe mentre ora si passa in cavalleria, o addirittura qualcuno parla di contro-effetto 2006.

Tra le parole più divertenti, sicuramente quelle di Massimo Moratti: " (...) Però la ragione principale di tutto è che abbiamo avuto quattro rigori contro e tre sono stati inventati...(...)sino a questo momento, contro Catania e Napoli si è trattato di due partite falsate".

Sabato abbiamo dato uno sguardo all'Inter, non tanto per gufare, quanto per vedere come stava una squadra che reputiamo rivale per uno dei tre posti Champions e francamente abbiamo visto una squadra che ha giocato un primo tempo totalmente da provinciale con 11 giocatori dietro la linea del pallone senza creare a parte l'episodio fortunato del gol un pericolo al Catania. Nel secondo tempo calando il pressing nerazzurro abbiamo visto la difesa crollare e se la partita fosse finita 5-1 nessuno avrebbe avuto da ridire. Ci chiediamo dove sia stata falsata la partita se l'inerzia era totalmente dalla parte del Catania. i difensori dell'Inter correvano con la lingua a penzoloni e forse ci stava pure un'espulsione per una manatina galeotta...

Probabilmente le nostre lenti non funzionano, oppure viceversa. Il fatto è semplicemente uno, l'Inter da due anni sbaglia tutto quello che si può sbagliare e ci chiediamo dove sono finiti i vari Alvarez, Zarate, Jonathan e Poli per cui si sono spesi di più dei denari incassati per Eto'o. Li sta la differenza. Se invece vogliamo parlare di arbitri, parliamone, ma allora per prima cosa restituiamo indietro lo scudetto del 2006, perchè viene a cadere la teoria del prima era tutto sbagliato, ora è tutto giusto. In uno dei due casi le lenti sono danneggiate, scegliete voi in quale dei due

6 commenti:

  1. Pavan, sono daccordo con te, ma non vedi che a seconda del fatto che hano regaloni a favore (siena,catania, milan,juve, ecc) allora sono solo errori, se hanno degli episodi contro, allora c'è il complotto... aha sono patetici non credi?

    RispondiElimina
  2. Moratti non parlava di arbitri quando gli è stata regalata la champions con le partite di chelsea e barcellona... oltre i 5 scudetti di fila vinti grazie all'effetto farsopoli alimentato proprio da moratti e dalla banda di interisti.
    Moratti parlava AGLI arbitri con il suo compagno San Giacinto telefonista!!!
    Ladri, fatevi giudicare e restituite quanto avete rubato!!!

    RispondiElimina
  3. conte si lamenta dopo gol regolare annullato a chievo, dopo due rigori non dati a chievo, di cui uno con tanto di espulsione. pavan si lamenta dopo il bologna in cui pareggia con gol irregolare.
    e poi si permette di parlare dell'inter, che dalla supercoppa ad oggi ha un episodio o 2 sfavorevoli a partita... guarda che moratti stesso ha detto che la prima causa del nostro mal siamo noi stessi.. però certi arbitraggi sono gli occhi di tutti e vanno evidenziati, come i vostri rinnovati e sistematici furti. dopo arbitraggi scandalosamente (1 gol 2 rigori 1 espulsione, ciònonostante pareggi con il chievo) a favore vi lamentate dell'arbitro, come conte ieri, e pavan ha il coraggio di parlare delle frasi di moratti?????
    buffoni senza residui di dignità
    ps al gioco da provinciale ci sei abituato eh, sono cinque anni che giochi così. dobbiamo parlare di delneri?

    RispondiElimina
  4. Ladri, fatevi giudicare, siete patetici... e tu crodino di cosa parli? Rigori a favore di chi? Con il chievo abbiamo dominato, come al solito parli di furti senza aver visto la partita, sei quantomeno ridicolo e patetico! Ti brucia adesso che non ti regalano più nulla vero ladro?

    RispondiElimina
  5. Mai stati in B? "Non è vero. L’Inter è retrocessa in B nell’anno 1921/22". Lo ricorda ai tifosi nerazzurri Christian Rocca, giornalista de "Il Sole 24 Ore" e grande tifoso della Juventus. Ecco quanto riportato nel suo blog, www.camilloblog.it:


    Le recenti disavventure sportive degli indossatori di scudetti altrui hanno portato i tifosi della seconda squadra di Milano a preoccuparsi di una possibile, ma improbabile, retrocessione. Un’onta, dicono, che non hanno mai subito. Non è vero. L’Inter è retrocessa in B nell’anno 1921/22, quando il campionato di Serie A, che allora si chiamava di Prima Divisione, era diviso in due gironi nazionali e l’Inter arrivò ultima (ultima) nel girone B. Quell’anno l’Inter è retrocessa, classificandosi all’ultimo posto, avendo totalizzato 11 punti in 22 partite.




    Ma il mondo del calcio, al termine del campionato e a giochi sportivi fatti, decise di unificare i campionati e affidò al direttore della Gazzetta dello Sport Emilio Colombo il compito di trovare una soluzione.
    La soluzione fu il famoso Lodo Colombo, grazie al quale vennero ripescate un paio di squadre della seconda divisione, tra cui la già retrocessa Inter. La Federazione approntò una specie di play off/spareggio per far salire in A un paio di squadre che si trovavano in B, tra cui la già retrocessa Inter. La prima delle due avversarie della già retrocessa Inter non si presentò alla partita di spareggio, anche perché la società era già fallita, regalando la vittoria a tavolino ai nerazzurri.

    RispondiElimina
  6. i soliti ladri insomma...

    RispondiElimina