Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

martedì 4 ottobre 2011

ANDATE E TORNATE SANI E SALVI

Sono partiti in tanti e potevano essere di più: Gigi Buffon, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Andrea Pirlo sono arrivati ieri a Coverciano dove giocheranno le loro gare ininfluenti. Ejero Elia è andato a cercare lo spazio che non trova in Italia in Olanda. Krasic affronterà con la sua Serbia proprio l'Italia con l'obiettivo di ritrovarsi. Vidal dovrà sobbarcarsi la pesante trasferta cilena dove il 7 e l'11 ottobre per le prime due giornate di qualificazione ai Mondiali 2014 affronterà a Buenos Aires l'Argentina e l'11 affronterà a Santiago del Cile il Perù. Estigarribia alla ricerca della forma giocherà con Perù e Uruguay. Contro il Galles il 7 ottobre e il Montenegro l'11 giocherà il minatore Lichtsteiner che quindi affronterà Vucinic. Il Montenegrino prima di giocare con Lichtsteiner affronterà l'Inghilterra di Capello. Ultimo, Marrone con la nazionale di Ferrara.

Insomma, tante partite e tanti scongiuri per i tifosi bianconeri. Si sa quando ci sono le nazionali il rischio di infortuni è sempre alto e le partite successive possono essere sempre un terno al lotto.

Barzagli e Bonucci sembrano pronti, soprattutto il primo che ritorna in nazionale dopo tanto, ma non smette di pensare al campionato: «La vittoria di ieri sul Milan è stata importante ma continuo a ritenere i rossoneri e l'Inter protagonisti di questa stagione insieme al Napoli e alla Roma. Insomma, ci sarà da lottare anche se noi ci siamo. Stiamo facendo bene , ma siamo ancora in costruzione ed è presto per dire che siamo tra le favorite per lo scudetto. Conte ha un grande carisma, ci sta trasmettendo la sua mentalità e il suo spirito Juve».

Insomma, saranno 10 giorni di nazionale, ma vista anche la qualificazione già raggiunta, sarà fondamentale non incorrere in problemi e giocare con la giusta intensità ma con un occhio al Chievo. La partita con i veneti di domenica sarà fondamentale per capire se la "sindrome di Robin Hood" è passata oppure no.

Nessun commento:

Posta un commento