Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

sabato 1 ottobre 2011

Copelli e Rizzoli? La Juve non deve temere nessuno


Arrivano in coppia, come i carabinieri. Per la partitissima di domenica sono stati designati Copelli e Rizzoli e subito sono cominciate le prime illazioni. Francamente eviteremmo di parlarne anche perchè secondo noi l'arbitro conta.



Su Copelli, riporto le parole di Luciano Moggi da tmw "grossa attenzione ad un componente della quaterna arbitrale, perché potrebbe non essere esattamente… super partes. Mi riferisco al guardalinee Copelli, lo stesso che il 19 aprile 2005, alle 9.52 del mattino, chiedeva protezione per le critiche ricevute dall’allora direttore sportivo del Palermo Rino Foschi all’indomani della partita tra Sampdoria e rosanero. A chi si rivolgeva Copelli? Ma all’addetto arbitri del Milan Leonardo Meani, che peraltro lo vezzeggiava con un più che rassicurante: “Tranquillo, sei uno di noi”…



Oltre a Copelli faremo grande attenzione a Rizzoli, memori dell'interpretazione del fallo di mano su punizione in Milan-Palermo e in Juventus-Roma. Ricordate? Rizzoli arbitrava Juventus Roma l'anno passato e quel rigore rimase in mente a molti non tanto per la concessione ma perchè fu concesso ben oltre il recupero e poi perchè in Milan-Palermo non era stato concesso.



Ricordiamo questi episodi solo a livello statistico. Non ci va di fare i prevenuti, perchè siamo sicuri e lo siamo stati sicuri sempre che gli episodi alla fine di un campionato si compensano. Siamo sicuri che Copelli e Rizzoli faranno del loro meglio e che non ci lamenteremo a fine partita. La Juventus che sapeva vincere vinceva sempre nonostante gli arbitri e chi è forte è forte sempre, con episodi favorevoli o sfavorevoli, la prova viene dalla partita con il Bologna dove la Juventus anche con un uomo in meno avrebbe potuto vincere.



Ci aspettiamo, quindi una Juventus a mille, un pubblico bianconero caldo e corretto e poi arbitrasse anche Galliani non cambierebbe nulla, se la Juventus si dimostrerà migliore, vincerà.



 

3 commenti:

  1. Copelli lo deve temere eccome...
    Così come dobbiamo temere il fatto che ieri Moratti e Tronchetti erano nello spogliatoio con Braschi (detto da sky e premium),che ci facevano?

    RispondiElimina
  2. eh già, ieri abbiamo rubato a man bassa

    RispondiElimina