Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

giovedì 27 ottobre 2011

DIECI BUONI MOTIVI PER METTERCI IL CUORE

Sabato non è una partita, ma la partita. Per i tifosi bianconeri è la sfida tra il male e il bene, tra il bianco e il nero-azzurro, tra chi ha vinto per anni e tra chi non vinceva ma dopo un certo episodio ha vinto. Insomma la sfida che nessun tifoso vorrebbe mai perdere. Quest'anno poi per la prima volta la Juventus ci arriverà davanti e conta, quanto conta. Conterà moltissimo per i tifosi, per i quali ci sono almeno 100 ragioni per dare il 2000%.

1- Vincere per coloro che hanno fatto la B, perchè quei giocatori, ma anche i tifosi non vanno dimenticati e se è stata B è colpa soprattutto di una certa opinione popolare fomentata da anche se non principalmente da Milano...

2- Vincere per Moratti: per dimostrargli che lui non vinceva prima proprio come adesso per una semplice ragione, chi sbaglia paga. Se cedi Eto'o e compri Forlan. Se compri Jonathan e Alvarez...se prendi Rambert, Gresko, Kily Gonzalez e Van der Meyde, Brncic e Taribo West dove vuoi andare?

3- Vincere per Zanetti: perchè lui "vive nel mondo delle meraviglie"con Alice ed è l'unico a non essersi accorto che la Juve del 2006 era fortissima, le cose strane le abbiamo viste dal 2006 ad oggi fuori dai campi, non prima.

4- Vincere per chi "piaccia o non piaccia l'Inter non telefona", per fargli vedere che anche senza i voti della Gazzetta si vince lo stesso...

5- Vincere per 11 milioni di tifosi che hanno pianto, si sono disperati per anni e hanno una voglia immensa di rivalsa. Hanno voglia di urlare in faccia a chi li ha umiliati che era tutto falso e che la Juventus è la Juventus.

6- Vincere per i diogene con il lanternino: per tutti coloro che hanno studiato le carte, si sono adoperati per fare uscire la verità, a loro va un plauso infinito.

7- Vincere per Abete: perchè lui si che può cambiare e riscrivere la storia di farsopoli e dimostrare che agli errori si può porre rimedio e risarcire anche economicamente.

8- Vincere per gli "amici di Rcs": per dimostrargli, siccome nascono interisti che forse si sono sbagliati a cercare pubblicità per l'Inter... e che le galline dalle uova d'oro sono finite

9- Vincere per l'onore: perchè con l'Inter ti giochi l'onore, c'è gente che si vanta di essere Campione del Mondo (ancora per poco), dimostramogli che il loro tempo è finito.

10- Vincere perchè è l'unica cosa che conta: perchè partecipare è bello, ma vincere e batterli lo è di più, vincendo ci metteremmo nella posizione di dire, questa volta possiamo tornare a vincere la guerra e non solo una battaglia.

2 commenti:

  1. 11:vincere per tutti quegli azionisti di minoranza che vedono "volare" i propri investimenti!

    RispondiElimina
  2. L'importante è considerarla solo una tappa di avvicinamento per un traguardo più importante, così si tornerebbe ai vecchi tempi, in cui le merde piangevano e noi vincevamo titoli!

    RispondiElimina