Seguimi su Twitter

tuttojuve

Tutte le notizie del sito di cui Massimo Pavan è Vicedirettore

venerdì 28 ottobre 2011

da milano arriva la trappola

Da Milano le stanno provando tutte per portare la partita di sabato sui binari sbagliati. Dalle proteste arbitrali, fino addirittura ad auspicare un intervento di Abete, che, chissà perchè dovrebbe intervenire su questo argomento dopo esser stato in silenzio sull'assegnazione dello scudetto 2006. Insomma, una situazione forse creata in maniera chirurgica per aumentare la pressione e mettere altra tensione per una sfida che sabato sera non sarà normale.

In questo momento mettere la partita su questo piano di battaglia e polemica è rischioso per la Juventus. La Juventus attualmente è superiore all'Inter. Non lo è forse per la rosa a disposizione, ma lo è per condizione fisica, mentale e gioco espresso. L'Inter ha assenze importanti, giocatori non più giovanissimi e che sicuramente non possono reggere il ritmo di novanta minuti che la Juventus può imprimere. A Milano, questo lo sanno. Solo con una partita maschia che abbassa i toni tecnici per alzare quelli agonistici, l'Inter può avere la meglio. La Juventus non deve assolutamente cadere in questo errore. La Juventus deve fare la sua partita, giocare in modo intenso e determinato ma non farsi coinvolgere in questo decadimento, perchè non serve a nulla.

Ci vorrà determinazione e voglia massima, giocando come la Juventus ha sempre giocato quest'anno a Milano si può vincere e sarebbe la prova che questa Juventus può lottare fino alla fine per gli obiettivi di inizio stagione.

Nessun commento:

Posta un commento